Arriva una nuova imperdibile foto di produzione da “Iron Man 3“, il nuovo attesissimo capitolo legato agli Avengers prodotto dalla Marvel Studios e diretto da Shane Black, che subentra al regista e attore Jon Favreau per dirigere le riprese di questo terzo episodio dedicato all’eroe d’acciaio.
Una nuovissima concept art legata al progetto e realizzata da Ryan Meinerding mostra il signor Tony Stark, il protagonista di “Iron Man 3” ancora una volta interpretato da Robert Downey Jr., in una situazione di pericolo circondato da numerosi soldati armati e pronti a far fuoco.
Ciò che è molto affascinante riguardo al disegno è la composizione della sua armatura, che sembra stia prendendo forma sul braccio e sulla gamba sinistra. Pur vedendo solo alcuni dettagli, è già possibile individuare l’enorme differenza che ci sarà fra l’armatura di “Iron Man 3” e quella vista nei precedenti capitoli del franchise e in “The Avengers“.
Inoltre questo concept art apre gli spiragli per un possibile utilizzo del Modello 30, l’armatura presente nell’arco narrativo intitolato “Extremis” a cui la sceneggiatura di “Iron Man 3” sembra farà riferimento.
In questo nuovo episodio c’è quindi la possibilità che Tony Stark sia capace di indossare la sua potentissima armatura grazie alla forza del pensiero. Questo straordinario potere è dovuto al siero Extremis, che con l’inserimento di nanomacchine all’interno dell’organismo permette a Stark di collegarsi telepaticamente a qualunque dispositivo elettronico
Ovviamente si tratta solo di supposizioni, e sebbene “Iron Man 3” è certamente legato in qualche modo agli eventi di “Extremis”, non è confermato che nel film il Modello 30 farà effettivamente la sua comparsa.
Al fianco di Robert Downey Jr., in “Iron Man 3” ci saranno Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, James Badge Dale, Rebecca Hall, Fan Bingbing Yang, Mi, e Ben Kingsley nei panni del supervillain Mandarino.
Ulteriori concept e magari qualche scena verranno mostrati durante l’imminente San Diego Comic-Con.