Dopo il prezioso regalo di Kate Middleton, un suo autritratto d’ inestimabile valore, il Principe William ha da pochi giorni ricevuto anche il dono da parte dell’adorata nonna: un cottage. La Regina Elisabetta ha voluto regalargli la sua tenuta di Sandringham, posto che William ama particolarmente, soprattutto perchè è il il luogo in cui lui e la sua adorata moglie hanno trascorso il loro primo Natale da marito e moglie. E poi il Principe e la Duchessa di Cambridge amano molto la tranquillità e il silenzio, lontano da tutti gli impegni ufficiali sentono d’essere una famiglia normale.
Che William sia tra i nipoti preferiti della Regina Elisabetta questo non è certo un mistero. A conferma anche le numerose presenze di William e consorte alle viste ufficiali. Inoltre il figlio di Carlo e Diana ha sempre manifestato pubblicamente la stima che ha nei confronti della nonna. L’ha più volte definita brillante, in grado di coniugare il suo ruolo di nonna con le responsabilità reali. Lo scorso mese William ha dichiarato al “The Jubilee Queen With Katie Couric”in onda sull’ABC negli Stati Uniti:
Ho un sano rispetto per mia nonna, bisogna essere molto, molto attenti a come ritagliarsi il proprio percorso, ma lei lo ha fatto brillantemente.
Il Principe William ha, sinceramente, rivelato che lui e il fratello, il Principe Harry sono stati un pò sfacciati con la nonna:
Io continuo a pensare che sia solo mia nonna, in realtà probabilmente sono un po’ impertinente come nipote e anche mio fratello.
William ha anche rivelato di rivolgersi spesso alla monarca per chiederle consigli utili su qualsiasi argomento, ha un rapporto molto stretto con lei ed una persona molto importante per la sua vita. In un estratto del nuovo libro di Robert Hardman intitolato “Our Queen”, William ha detto:
Il mio rapporto con mia nonna è diventato sempre più forte. Lei è diventata una parte sempre più importante della mia vita, quindi è molto più facile, specialmente con il matrimonio, chiedere aiuto.