Si avvicina l’uscita americana di “Prometheus”, nuovo film di Ridley Scott.
In queste ore è stata rilasciata online la prima clip ufficiale tratta dal film.
È stata, inoltre, resa nota la track list della colonna sonora di “Prometheus”. Lo score musicale del film è composto da Marc Streitenfeld.
La colonna sonora di “Prometheus” sarà in vendita su cd a partire dal 12 giugno.
Questa la prima clip ufficiale di “Prometheus”:
[jwplayer config=”60s” mediaid=”53984″]
(se il video non parte, stoppare e ripremere play)
Questa invece la track list della colonna sonora del film:
1. A Planet
2. Going In
3. Engineers
4. Life
5. Weyland
6. Discovery
7. Not Human
8. Too Close
9. Try Harder
10. David
11. Hammerpede
12. We Were Right
13. Earth
14. Infected
15. Hyper Sleep
16. Small Beginnings
17. Hello Mommy
18. Friend From The Past
19. Dazed
20. Space Jockey
Diretto da Ridley Scott e sceneggiato da Damon Lindelof (uno dei creatori di “Lost”) e Jon Spaihts, “Prometheus” può contare su un cast di prim’ordine che comprende Michael Fassbender, Noomi Rapace, Charlize Theron, Guy Pearce, Idris Elba, Logan Marshall-Green e Sean Harris.
Questa la sinossi ufficiale di “Prometheus”:
Ridley Scott, il regista di Alien e Blade Runner, torna al genere che ha contribuito a definire. Con Prometheus crea una mitologia innovativa in cui una squadra di esploratori scopre un indizio collegato alla comparsa e alle origini del genere umano sulla Terra che li condurrà in un avvincente viaggio nel meandri più oscuri dell’universo. Li dovranno condurre una spaventosa battaglia per salvare il futuro della razza umana.
Con “Prometheus”, Ridley Scott torna al cinema a due anni di distanza dalla sfortunata parentesi di “Robin Hood”, film con Russell Crowe e Cate Blanchett che non ha ottenuto il successo sperato.
Questo sostanziale prequel della saga di “Alien” è sicuramente uno dei titoli più attesi del 2012, benché in Italia dovremo aspettare ben tre mesi rispetto all’uscita americana per poter vedere il film.
“Prometheus” sarà infatti nelle nostre sale a partire dal 14 settembre, mentre negli Stati Uniti sarà distribuito dal prossimo 8 giugno.