In Italia dovremo aspettare fino al 19 ottobre, ma nel frattempo “Prometheus” sta riscuotendo un successo planetario.
L’ultimo film di Ridley Scott è stato salutato con calore dalla critica e dal pubblico di tutto il mondo. Uno dei maggiori motivi del successo di “Prometheus” può essere individuato nell’ottima campagna promozionale del film, tra clip, video virali e dietro le quinte sofisticate.
Ora è uscito un nuovo trailer di “Prometheus” che racchiude tutti i momenti più terrificanti del film. Non per niente è stato intitolato Ultimate Terror Trailer.
Di seguito potete vedere l’Ultimate Terror Trailer di “Prometheus”:
[jwplayer config=”120s” mediaid=”55592″]
(se il video non parte, stoppare e ripremere play)
Diretto da Ridley Scott e sceneggiato da Damon Lindelof (uno dei creatori di “Lost”) e Jon Spaihts,“Prometheus” può contare su un cast di prim’ordine che comprende Michael Fassbender, Noomi Rapace, Charlize Theron, Guy Pearce, Idris Elba, Logan Marshall-Green e Sean Harris.
Questa la sinossi ufficiale di “Prometheus”:
Ridley Scott, il regista di Alien e Blade Runner, torna al genere che ha contribuito a definire. Con Prometheus crea una mitologia innovativa in cui una squadra di esploratori scopre un indizio collegato alla comparsa e alle origini del genere umano sulla Terra che li condurrà in un avvincente viaggio nel meandri più oscuri dell’universo. Li dovranno condurre una spaventosa battaglia per salvare il futuro della razza umana.
Con “Prometheus”, Ridley Scott torna al cinema a due anni di distanza dalla sfortunata parentesi di “Robin Hood”, film con Russell Crowe e Cate Blanchett che non ha ottenuto il successo sperato.
Questo sostanziale prequel della saga di “Alien” è sicuramente uno dei titoli più attesi del 2012, benché in Italia dovremo aspettare ben quattro mesi rispetto all’uscita americana per poter vedere il film.
“Prometheus” è uscito nelle sale cinematografiche d’Europa lo scorso primo giugno, mentre negli Stati Uniti ha esordito lo scorso venerdì (8 giugno), incassando ben 50 milioni di dollari e piazzandosi secondo al box office, dietro a “Madagascar 3 – Ricercati in Europa”.