Il 30 maggio prossimo sarà pubblicato i nuovo album dei Quarzomadera, “Apologia del calore“. In attesa del rilascio ufficiale del disco, la rock band lombarda ha scelto il singolo che farà da traino all’intero progetto, “Nel nucleo“. Ad accompagnare il singolo un videoclip per la regia di Alberto Alessi.
Con queste parole la rock band lombarda spiega il brano: “Il tema del brano è l’esigenza di riappropriarsi o ribadire le proprie origini, le proprie radici, le proprie idee e convinzioni quando qualcuno cerca invece di convincerti del contrario per interessi propri, gettandoti fumo negli occhi e proponendoti percorsi diversi che vanno contro la tua natura e le tue attitudini.”
Presentato lo scorso 30 aprile all’ Arci Scuotivento di Monza, “Apologia del calore“, in uscita il 30 maggio per la label Discipline, si compone di 8 brani decisamente orientati verso l’alternative rock di matrice stoner, con testi (ancora rigorosamente in italiano) sempre più ribelli e critici nei confronti della società contemporanea.
“Apologia del calore” è il disco più forte, potente e diretto dei Quarzomadera. Idealmente e concettualmente, chiude una serie dedicata ai quattro elementi in natura: l’acqua con “Cardio & Psiche” (2006), l’aria con “Orbite” (2009), la terra con “L’impatto” (2012) e quindi il fuoco con “Apologia del calore“.
I Quarzomadera, band di Monza composta da Davide Sar (voce-chitarra-bass and keyboards programming) e Tony Centorrino (batteria-percussioni) nata nel 2000 dalle esperienze raccolte in vari gruppi locali. Nel 2003 viene stampato il mini cd “Lunica”, nel 2006 esce l’album “Cardio & Psiche” (Videoradio/Linea Alternativa). Nel 2009 viene pubblicato il secondo lavoro “Orbite”, sempre per la stessa etichetta, che vede come musicisti ospiti Luca Urbani (Soerba, Garbo, Fluon, Zerouno e molte altre collaborazioni), Stefano Floriello (Rapsodia) e David Flores. A fine novembre 2012 esce l’album “L’impatto”, a cui collaborano Luca Urbani (archi e tastiere aggiuntive), Simona Pozzi (cori, già ospite nei live della band dal 2010) ed Erika Zanotti (flauto nel brano Spore). Il 30 maggio 2016 viene pubblicato il nuovo lavoro Apologia del calore che segna il passaggio della band alla label Discipline.
[jwplayer mediaid=”163759″]