Sono state pubblicate sul web quattro nuove clip di “Lawless”, il nuovo film di John Hillcoat presentato allo scorso Festival di Cannes.
“Lawless” esordirà nelle sale americane tra una decina di giorni (l’uscita è prevista per il 31 agosto) e la Weinstein Company che produce e distribuisce il film ha diffuso in rete le quattro nuove scene del film di Hillcoat.
La storia di “Lawless” si ispira al romanzo “The Wettest County in the World” di Matt Bondurant, una rielaborazione della storia vera dei nonni di Bondurant, che racconta di una gang di teppisti che trasportavano liquori durante il periodo del proibizionismo in Virginia.
La sceneggiatura di “Lawless” è stata affidata ad un autore quanto meno anticonvenzionale, vale a dire il cantante australiano Nick Cave. Questo per Cave comunque non è un debutto assoluto nei panni di sceneggiatore. Nick Cave aveva già lavorato in precedenza allo script di “Ghost…of the Civil Dead”, film del 1988 e di “The Proposition” del 2005, ambedue le pellicole sempre dirette da John Hillcoat.
Nick Cave ha curato anche le musiche di “Lawless” così come fatto per i precedenti due film di Hillcoat, vale a dire “The Proposition” e “The Road”.
Di seguito le quattro nuove clip di “Lawless”:
Interpreti di “Lawless” saranno Tom Hardy, Shia LaBeouf, Jessica Chastain, Jason Clarke, Guy Pearce, Gary Oldman, Mia Wasikiwska e Dane DeHaan.
Questa la sinossi ufficiale di “Lawless”:
Forrest, il fratello maggiore, è feroce, inarrestabile e un perfetto uomo d’affari; Howard, il fratello di mezzo, è un uomo ossessionato dagli orrori che ha visto nella Grande Guerra, e Jack, il più giovane, ha buon gusto per il lusso e sogna di uscire da Franklin. Braccati e cacciati, questi uomini creano un giro d’affari, si innamorano, e lottano per rimanere a galla mentre guardano la loro famiglia che muore, l’azienda del padre che fallisce, e il mondo che loro conoscono sgretolarsi sotto la depressione e la siccità.
Come detto, “Lawless” uscirà negli Stati Uniti il 31 agosto, mentre non si hanno notizie certe in merito alla distribuzione italiana della pellicola di John Hillcoat.