Che si prospettasse un ritorno con il botto ne eravamo tutti certi, ma che i Queens Of The Stone Age sbaragliassero qualsiasi cosa con continui annunci di eccezionali collaborazioni per il prossimo album non l’avevamo pronosticato. A quasi 6 anni da Era Vulgaris, la band statunitense è decisa a dare un degno successore all’album targato 2007, e per l’occasione recluta Dave Grohl, grande ritorno alla batteria, Trent Reznor leader dei NIN, Jake Shears frontman degli Scissors Sisters e aggiunge tante piccole chicche esclusive che non fanno altro che aumentare l’attesa per l’uscita di un grande capolavoro.
Di pochi giorni fa la notizia che la stessa band capitanata da Josh Homme ha fatto recapitare al famoso giornale Mojo una lettera del tutto particolare, che ci rivela ulteriori nuovi particolari riguardo l’album in uscita per quest’anno, riguardo la provenienza e il modo in cui sono stati concepiti i brani.
“Una grande fatica oggi potrebbe risparmiare il grande lavoro di domani, ma… non eravamo assolutamente preparati all’arrivo di fiume in piena come quello che sarà il nostro nuovo album, avevamo immaginato il tutto come scandito da un grande orologio, ma si sa che la realtà è ben differente e imprevedibile.
I nuovi brani non si rifanno alle nostre esperienze passate, ma raccontano ciò che siamo e ciò che stiamo vivendo al momento, il che vuol dire che anche un evento molto brutto per noi potrebbe diventare un brano eccezionale. Il disco per noi suona come una continua corsa, come un sogno al sapor di codeina. Noi non abbiamo assolutamente idea di cosa sia, e speriamo che voi siate capaci di capirlo. Il nostro terapista dice che il tempo a nostra disposizione è terminato… Queens Of The Stone Age”.
Nulla di nuovo stando a queste dichiarazioni, a quanto pare la band sembra giustificare un probabile slittamento, ma al tempo stesso sembra rassicurarci e dirci che sicuramente quest’attesa sarà ripagata in maniera eccezionale.
Chissà, nel frattempo è stato reso disponibile un backstage di tutto il lavoro che si nasconde dietro il nuovo album dei Queens Of The Stone Age atteso per la prima metà del 2013 “Secret Of The Sound” con le interviste di Matt Berry fatte durante le registrazioni.
Nel frattempo sono già state annunciate date live per la band di Josh Homme che suonerà al FIB e al Download Festival e non ci resta che aspettarli per un grande tour mondiale. Siete pronti?
[jwplayer config=”240s” mediaid=”121880″]