Quentin Tarantino dimostra, in modo assai poco velato, il suo apprezzamento per l’ultimo lavoro della collega Jane Campion, “Bright Star“, presentato con successo lo scorso maggio al Festival di Cannes.
Ecco cosa scive il regista con tanto di inchiostro rosso su foglio candido:
“Cara Jane, Brava, brava, brava. Bright Star è il mio favorito dei tuoi film, lo amo, mai un innamoramento è stato così realisticamente e cinematograficamente ritratto come la scena in cui Abbie porta John nel suo letto e i due si baciano e si toccano. Amo questo film, il tuo fan, Quentin Tarantino”.
Chissà se anche noi saremmo travolti dalla stessa passione. Gli elementi per innamorarsene però ci sono tutti: il film drammatico della regista neozelandese è centrato sugli ultimi tre anni di vita del poeta inglese John Keats. La storia narra della tormentata passione del poeta (Ben Whishaw) per la studentessa Fanny Brawne (Abbie Cornish), sua vicina di casa. I due iniziano a frequentarsi nonostante il sentimento non nasca immediatamente, ma sia preceduto da una profonda e intima conoscenza. A lei Keats dedica numerose delle sue poesie, tra cui quella che da il titolo alla pellicola, la fulgida stella.
“Bright Star“, scritto e diretto da Jane Campion nel 2009, uscirà nelle sale italiane il prossimo 11 giugno 2010. In attesa di gustarci questa travolgente storia d’amore immersa nella Londra ottocentesca, vi lasciamo al trailer del film. Buona (struggente) visione!
[jwplayer mediaid=”37081″]