“Un’emozione inaspettata” è il primo brano estratto dall’ultimo album di Raf, uscito nel maggio scorso e intitolato “Numeri”. Una canzone d’amore dolcissima, molto orecchiabile e che sicuramente cattura al primo ascolto.
Un brano dedicato all’amore, che però non è tormentato, come è accaduto per tanti altri brani del cantautore, che mai hanno trovato ispirazione nella sua vita privata; giacchè la sua relazione con la bella Gabriella Labate, compagna più che ventennale del cantante, è sempre andata a gonfie vele. Le ispirazioni per le sue canzoni più cupe e malinconiche sono sempre state indirette, per sua fortuna, ma incisive lo stesso nel cuore di tutti i suoi fan. “Un’emozione inaspettata”, è si una canzone dal titolo forse un pò scontato, ma non mancano nel testo dei versi ben costruiti e delle metafore non così sfruttate nel mondo delle canzoni.
Il video ufficiale della canzone è stato pubblicato in anteprima dal Corriere della sera e vede come unico protagonista lo stesso Raf al centro di una stanza. Mentre canta il nostro artista si rotola sulle pareti, sembra camminando sui muri, raggiunge il soffitto testa in giù. Il video tocca l’apice dell’amore e della profondità quando il cantante scrive nella sabbia una frase che si riflette poi sul muro: “Linfa dei miei sistemi”, una dedica che racchiude tutta la sostanza del brano. Un video e una canzone che faranno sognare coloro che amano l’amore, quello che ti arricchisce e non ti distrugge, che ti trasmette pace e non tormento. Infatti anche il video con Raf, che davvero sembra in grado di poter fare qualunque cosa, ci trasmette al tempo stesso sicurezza e serenità, dolcezza e tenacia, tutte qualità che un’artista come Raf è in grado di regalare ai massimi livelli.
[jwplayer config=”180s” mediaid=”39244″]