E’ stata una delle gravidanze più chiacchierate del 2012 quella di Raffaella Fico, che da pochi giorni ha dato alla luce Pia, figlia di Mario Balotelli. Come previsto, ha ceduto l’esclusiva al settimanale Chi, lo stesso che, sempre in esclusiva, aveva lanciato la notizia della sua gravidanza.
La neo-mamma posa sorridente insieme alla piccola Pia, ma nella copertina campeggia un titolo che è pronto a far nascere una nuova polemica: “Mario, tua figlia Pia ti aspetta”. Nessuna traccia di Mario Balotelli a Napoli e dintorni. Sembrava che fosse pronto ad incontrare la piccola, e invece non è stato così.
In un’intervista rilasciata a Vanity Fair, la stessa Raffaella Fico ha raccontato di come si è comportato il calciatore subito dopo il parto:
A Mario ho mandato messaggi dalle 15, quando sono iniziate le prime contrazioni, fino alle 18.30, quando sono entrata in sala parto. Sono uscita e gli ho rimandato i messaggi, subito dopo che Pia era nata. Solo a mezzanotte e mezza suona il mio telefono. Mario? Eh? – mi dice -. Io ho partorito. Ah, ok. A me non interessa. E ha riappeso. È stata l’ultima volta che l’ho sentito.
Fino a tempo fa si parlava di matrimonio per amore della bambina, adesso è di nuovo tutto cambiato, ma nemmeno la neo-mamma saprebbe spiegare il perché:
Mario per me è un irresponsabile. A un certo punto non si è più interessato di niente, né di me, né di nostra figlia. Fino a prova contraria lui con me si doveva sposare. Questo era il nostro progetto, la nostra volontà. All’improvviso è crollato tutto e non so perché.
Si torna a parlare del test di paternità, quello che Mario Balotelli aveva richiesto una volta appreso della gravidanza dell’ex compagna, con la quale ha interrotto la loro relazione lo scorso aprile. Adesso è Raffaella a voler fare il test, se Super Mario è disinteressato, lei vuole dimostrare a tutti che Pia è proprio sua figlia:
Non ha neppure la curiosità di sapere come è fatta sua figlia. Anche se lui non me lo chiederà più, sarò io a fare la prova del Dna. L’esito lo renderò pubblico per dimostrare al mondo che Pia è la figlia di Mario Balotelli.
E per quanto riguarda il riconoscimento, la Fico non vuole nessun aiuto economico dall’ex fidanzato:
Dal signor Balotelli non ho avuto nessun aiuto economico. Lui vale più della Gioconda di Leonardo da Vinci, ma per sua figlia non ha sborsato un centesimo. Non ho mai ricevuto una telefonata per chiedermi se avessimo bisogno di qualcosa. Farò a meno di lui e dei suoi soldi.