In attesa dell’uscita del nuovo disco, i Raveonettes annunciano le date del tour che li vedrà protagonisti in Italia per ben tre date. Il gruppo alternative rock danese che in passato aveva fatto da supporter ai Depeche Mode, è pronto per ritornare con un nuovo album dal titolo “Observator“, la cui pubblicazione è prossima. L’atteso prodotto discografico, infatti, sarà pubblicato il 10 settembre 2012. Proprio a supporto del lavoro, i Raveonettes hanno deciso di venire in Italia per tre concerti a Febbraio: a Roma, Milano e Rimini. Le date della band composta da Sune Rose Wagner e Sharin Foo sono a cura di Live Nation a cui vi rimandiamo per tutti i dettagli. Prima di passare a scoprire questi tre live attesi, per gli amanti delle particolari sonorità della formazione, vi presentiamo la copertina di “Observator”, interamente realizzata con tonalità di grigio. Questo è l’ennesimo lavoro del duo che si dimostra molto prolifico; nati nel 2001 i Raveonettes sono già al loro settimo disco in studio.
Il tour che la formazione intraprenderà a partire dal 21 Settembre 2012 è davvero serrato: dopo una manciata di date in USA, dove si toccherà anche il Canada, i Raveonettes ritorneranno in Europa a fine ottobre e novembre. Date in Gran Bretagna durante il mese di dicembre per poi toccare le maggiori città europee come Parigi, Berlino, Monaco, Utrecht, Francoforte, senza dimenticare Vienna, Atene, Budapest e altre, prima di giungere al 17 Febbraio in Italia, con la prima data a Roma. Ecco i dettagli dei tre appuntamenti:
- 17 Febbraio 2013: Roma – Circolo degli Artisti
- 18 Febbraio 2013: Milano – Tunnel
- 19 Febbraio 2013: Rimini – Velvet
Dopo la volta dell’Italia sarà quella della Spagna dove il duo sarà in concerto a Barcellona, Bilbao e Madrid e, il tour si dovrebbe concludere proprio nella cittadina spagnola il 23 Febbraio 2013. Non c’è che dire, sicuramente un tour completo per i Raveonettes. Ricordiamo che da “Observator“, in uscita fra il 10 e l’11 settembre 2012, sono già stati tratti due singoli: “Observations” e “She Owns the Streets”, rispettivamente il 25 Giugno e il 9 Luglio.
[jwplayer config=”180s” mediaid=”105678″]