“Paranormal activity 4“, il più recente e atteso capitolo del franchise horror stile found tape (o Mockumentary secondo altri) sarà remasterizzato, tenendo conto delle esigenze delle proiezioni nei cinema IMAX. Nell’idea di rilasciare la nuova versione il 18 Ottobre (e concorrere con gli altri film a livello nazionale) sono in fase di lavorazione sia l’audio che il video, in modo da offrire (a sentire la produzione) spaventi formato IMAX.
Questo è il secondo film della serie, che ad oggi ha fatturato più di mezzo miliardo di dollari, dopo “Paranormal activity 2” a subire il trattamento per lo schermo gigante ed il piano prevede un rilascio celebrato da prime a mezzanotte su tutto il territorio statunitense. La storia, già nota agli appassionati, ruota intorno ad una ragazza ossessionata da una presenza soprannaturale che si manifesta nella sua casa da quando una nuova famiglia si è trasferita nel quartiere. La teenager imputa i fenomeni a un ragazzino pestifero che si diverte a fare scherzi, tuttavia decide di filmare ogni cosa con una telecamera. Sarà proprio tramite le suddette riprese, che si renderà conto che le cose vanno ben oltre il normale svolgersi degli eventi e che il pericolo arriverà a minacciare la sua stessa vita.
Ad opera dei registi Henry Joost e Ariel Schulman, il film è atteso un po’ dovunque perché la serie, almeno stando ai numeri, si è guadagnata un certo seguito, anche se quest’anno ha subito un po’ la deriva dell’interesse a causa di altri grossi eventi cinematografici, che hanno catalizzato l’attenzione.
Non sappiamo se la storia (sceneggiata da Christopher Landon) di questo quarto capitolo riuscirà ad evitare l’inevitabile usura a cui è sottoposto un franchise arrivato a superare la trilogia, ma siamo pronti a scommettere che almeno qualche brivido le innominabili presenze sapranno regalarlo. Magari non come nel primo “Paranormal activity“, ma chissà…