Questi sono giorni infuocati per la Lega nord, giorni in cui il segretario storico Umberto Bossi ha annunciato al congresso di Assago le sue dimissioni, il Senatur ha deciso di farsi da parte anche per proteggere i suoi figli. Nonostante questo l’attenzione dei media è tutta spostata su Renzo Bossi. Era un pò che non si parlava di lui. Da quando ha lasciato il posto di Consigliere regionale lombardo è praticamente sparito dalle pagine dei giornali, anche se ha annunciato l’intenzione di darsi all’agricoltura. Ora si viene a sapere che Renzo e la fidanzata Silvia Baldo sono andati a convivere con l’approvazione di papà.
Bossi junior si è sfogato su Diva e Donna dove ha cercato di far comprendere il suo vero stile di vita. Renzo ha presentato anche la sua fidanzata di cui è profondamente innamorato, ha detto:
Sembra che io viva in ville con Ferrari e tutto il resto invece abito con Silvia in un bilocale.
L’ex consigliere ha parlato anche dei suoi rapporti con il padre e di come si sente in riferimento alle inchieste che lo riguardano, si è sfogato così:
Sono sereno e confido nella giustizia: ho depositato in procura tutti i documenti. Mi sono dimesso per liberare il partito e ho dimostrato di non essere attaccato a poltrone a denaro. Ma non rinuncio alla Lega tornerò a fare il militante: non mi sono mai sentito un consigliere regionale. Nessuna lite con mio padre: i nostri rapporti sono ancora ottimi.
La novità è che a parlare questa volta è la fidanzata del Trota che finalmente rende pubblica la sua opinione, ha dichiarato:
Sono sempre rimasta nell’ombra, ma ora voglio dire che io so come sono Renzo e la sua famiglia: dietro il caso c’è la mano di qualcuno…
Insomma Silvia ha bel caratterino, ma con lei sembra che il giovane Bossi abbia messo la testa a posto.