Si svolgerà dal 12 al 20 Ottobre la festa dei Democratici della zona Sud-Est di Milano dal titolo “Ri-party-amo da Est“. L’evento, che si terrà presso il Palasegrate (via degli Alpini, 34 – Segrate), rappresenta un momento di aggregazione culturale, con dibattiti, live painting e tanta musica dal vivo (dj set e concerti).
Tra gli ospiti musicali Donatella Rettore aprirà la Festa venerdì 12 alle ore 22 e, per la serata successiva del 13/10, si esibiranno Alessio Granata e Ale Leuci della crew Twist and Shout (inizio spettacolo ore 22).
Domenica 14, dalle 20:30, il dibattito su direttive anticipate e testamento biologico, condotto dal Prof. Paolo Cattorini. Sono attesi numerosi ospiti: il Vicesindaco di Milano Maria Grazia Guida, il comitato “Io Scelgo”, Carlo Monguzzi, Roberto Cornelli (Segretario Provinciale Pd). A seguire, il concerto jazz della Scuola CEMM di Pantigliate (inizio ore 21:30).
Questo il programma del weekend:
– Venerdì 12/10/2012 – Donatella Rettore Live Show – inizio spettacolo ore 22
– Sabato 13/10/2012 – Let’s Twist – Il dj set anni ‘50-‘60 di Alessio Granata e Ale Leuci from TWIST AND SHOUT per la dancefloor più scatenata di Milano – inizio spettacolo ore 22
– Domenica 14/10/2012
– Ore 16:00 – Intervista al maestro Emilio Isgrò “Le cancellature e la comunicazione politica” con Mario Rodriguez.
– Ore 20:30 – Il dibattito: “Un buon racconto nel morire. Bioetica e cinema” con l’intervento di numerosi ospiti tra cui Il Vicesindaco di Milano Maria Grazia Guida, il Comitato “Io Scelgo”, Carlo Monguzzi, Roberto Cornelli (Segretario Provinciale Pd). Il tema sarà quello delle direttive anticipate e del testamento biologico, argomento caldo nella città di Milano per via della raccolta firme portata avanti dal Comitato Io scelgo, al quale hanno aderito molti nomi della cultura milanese: Claudio Bisio, Gherardo Colombo, Lella Costa. Il Partito Democratico lo affronterà in modo innovativo, attraverso un percorso tra spezzoni di film che riprendono la tematica da differenti inquadrature. A condurre l’iniziativa sarà il bioeticista Prof. Paolo Cattorini, che ha affrontato il legame tra cinema, bioetica e racconto nei suoi numerosi testi.
– Ore 21.30 – Concerto Jazz a cura della Scuola CEMM diTWIST AND SHOUT