Merida è un’abile arciera dai capelli rossi, la prima eroina femminile del mondo Disney Pixar, che vedremo in sala da settembre. Fino ad oggi il film ha riscosso buoni successi ed è stato molto apprezzato dalla critica.
Dietro quest’opera, diretta da Mark Andrews e Brenda Chapman, c’è davvero molto lavoro, tra cui un’accurata ricerca storica, paesaggistica ma anche in materia di costumi, per realizzare una storia il più possibile fedele alla realtà dei tempi in cui è ambientata.
E’ la prima volta, per esempio, che in un film targato Pixar appare un castello. La troupe ha lavorato sodo ed ha viaggiato in giro per la Scozia alla ricerca di buone ispirazioni, sono diversi i castelli a cui i disegnatori si sono ispirati per realizzare quello in cui vivono i personaggi di “Ribelle – The Brave“.
A questo si aggiunge un accuratissimo lavoro sui costumi, i disegnatori si sono trasformati in veri e propri sarti digitali, vi abbiamo parlato di tutto questo nel nostro post sulle curiosità del film.
Per chi se la fosse persa, invece, c’è anche la nostra recensione, qui di seguito la sinossi ufficiale:
Merida, abile arciera, è l’impetuosa figlia di Re Fergus e della Regina Elinor. Determinata a farsi strada nella vita, Merida sfida un’usanza antichissima, considerata sacra dai fragorosi signori della terra: il potente Lord MacGuffin, il burbero Lord Macintosh e l’irascibile Lord Dingwall. Le azioni della principessa involontariamente scatenano il caos e la furia in tutto il regno. La ragazza chiede aiuto a un’eccentrica vecchia Strega che le concede di esaudire un unico desiderio. Il “dono” della strega, però, si rivelerà fatale. Merida dovrà fare ricorso a tutto il suo coraggio e alle sue risorse, inclusi i tre divertentissimi gemelli combina guai, per sconfiggere la terribile maledizione.
Vi ricordiamo che la data d’uscita di “Ribelle – The brave” è fissata per il prossimo 5 settembre, qui di seguito il video che parla del viaggio della Pixar in Scozia. Buona visione!
[jwplayer config=”120s” mediaid=”58548″]