Bisogna aspettare settembre per vedere “Ribelle – The Brave” al cinema in Italia. Intanto negli USA il film ha ottenuto buoni risultati e continua a riscuotere successo per quanto riguarda la critica. Il film è ambientato in Scozia ed ha richiesto molto lavoro, questa volta la protagonista è una donna ed è la determinata Merida, eroina dai capelli ricci e rossi che ha già conquistato il pubblico.
Abbiamo già conosciuto tutti i personaggi dell’opera di Mark Andrews e Brenda Chapman, che insieme formano una doppia garanzia: Andrews è lo sceneggiatore di “Star Wars: Clone Wars” e “John Carter”. Con “Ribelle” debutta alla regia, ma ha già lavorato come artista degli storyboard di alcuni dei film più importanti della Pixar, da “Alla ricerca di Nemo” a “Gli incredibili” e “Cars”. Lo stesso discorso vale per Brenda Chapman, regista de “Il principe d’Egitto”, artista importantissima per la Disney, ha lavorato a “La bella e la bestia” e “Il Re Leone”.
Per quanto riguarda il cast vocale della versione originale, invece, troviamo Kelly MacDonald (Merida), Julie Walters, Emma Thompson, Billy Connolly, Craig Ferguson, Robbie Coltrane. “Ribelle – The brave” arriverà in sala insieme al cortometraggio “La luna“, una tenera storia diretta dall’italiano Enrico Casarosa, già storyboard artist (come Andrews) per “Cars”, “Ratatouille” e il commovente “UP”, vincitore di premio Oscar.
Merida è la principessa scozzese figlia di Re Fergus e della Regina Elinor. Le azioni della principessa ribelle scatenano un’antica maledizione alla quale lei stessa dovrà porre rimedio per riportare la pace nel Paese, così Merida chiede l’aiuto della Vecchia Strega.
Finalmente la protagonista di questo nuovo film d’animazione, è una donna, una determinata arciera che nasce dalle antiche leggende scozzesi e anche da un cult come “Braveheart”, lo suggerisce il titolo stesso. Vi ricordiamo la pagina Facebook del film: https://www.facebook.com/Ribelle, il film sarà in sala dal prossimo 5 settembre, ma se ve la siete persa, leggete anche la nostra recensione!
Nel pod qui di seguito, sentiamo cos’hanno da dire il regista Mark Andrews, la produttrice Katherine Sarafian e gli attori del cast vocale originale, buona visione!
[jwplayer config=”60s” mediaid=”58239″]