E’ partito ufficialmente il 12 Giugno l’edizione 2013 dello Sherwood Festival, ormai uno dei festival indipendenti più rinomati della Nostra Penisola di scena a Padova (Park Nord Stadio Euganeo). Lo slogan scelto per questa edizione è “Tempo di rivoluzioni“, uno slogan che punta sulla partecipazione collettiva, sulle nuove proposte, sulla ricerca e la sperimentazione.
Protagonisti del Festival numerosi artisti della scena musicale italiana come Lo Stato Sociale ai quali è stata affidata l’apertura dell’edizione, gli Amari, Marta sui Tubi, i Motel Connection, Roy Paci col suo progetto Corleone, AltaVoz, Marta sui Tubi, i Motel Connection, Roy Paci col suo progetto Corleone, AltaVoz e con unica presenza internazionale rappresentata dai NOFX.
Anche quest’anno lo Sherwood raddoppia e diventa Venice Sherwood Festival, spostandosi al Parco San Giuliano di Mestre: ad animare l’evento sono stati chiamati artisti quali Giuliano Palma, The Original Blues Brothers Band, Marlene Kuntz e tantissimi altri. La lunga rassegna si terrà dal 19 luglio al 31 agosto. In apertura, dal 19 al 23 luglio si svolgerà il Venice Sunsplash, un festival nel festival con grandi artisti della scena reggae internazionale, da Alborosie, Busy Signal, Sir Oliver Skardy, ma anche di band e sound systems del territorio Veneto.
Dall’indie rock al reggae, Venice Sherwood Festival propone al suo pubblico un intrattenimento vivace e, al contempo, un valido strumento di intreccio, approfondimento e scambio, con un’attenzione particolare alla qualità e alla sostenibilità.
Insomma ce n’è per tutti i gusti? Voi siete pronti per affrontare il mix di generi musicali che questo festival vi propone? Rock? Indie? Reggae? Basta equipaggiarsi nel modo giusto con un look appropriato. Per creare il vostro outfit perfetto e adatto allo Sherwood potete consultare Zalando.it dove vi attende anche una approfondita sezione dedicata ai maggiori Festival in 11 Nazioni, consulta la guida e i consigli di Zalando.