Ricky Martin ormai da qualche tempo ha dichiarato di essere omosessuale ed è diventato anche papà. Ma adesso il cantante ha deciso di raccontare com’è andata quando ha deciso di rivelarlo alla sua famiglia. Si sa che il momento del coming out non è molto facile e soprattutto per alcuni ragazzi, sappiamo altrettanto bene che negli ultimi anni molti adolescenti si sono suicidati per non essere stati accettati per la loro omosessualità e per non essere riusciti a parlarne in famiglia per paura di essere discriminati. Fortunatamente non è il caso di Ricky Martin, i suoi genitori hanno fatto quello che ogni madre o padre dovrebbe fare:
Mia madre mi ha chiesto: “Sei innamorato?”Io ho risposto di sì e lei mi ha chiesto: “Si tratta di un uomo”, ed io ho pensato: “Wow, è stato più facile di quanto pensassi”. Ho risposto: “Sì, è un uomo”. Ero molto stupito, poi lei mi ha detto: “Abbracciami, sei mio figlio e ti voglio bene. Io ci sarò sempre per te”. Mio padre…me l’ha quasi detto lui. Mi ha detto: “Non devi dire una parola. Ti voglio bene e voglio solo che tu sia felice.
Dopotutto si deve voler bene ad un figlio qualsiasi sia il suo orientamento sessuale, ricordiamo che l’omosessualità non è diversità, non è malattia.