Sono state svelate le immagini di “Right By My Side”: Nicky Minaj e Chris Brown, proprio lui, l’ex fidanzato di Rihanna, sono i protagonisti del video in cui la cantante, sfoggia un look biondo platino ed appare sensuale nella clip che accompagna la canzone, una ballata in cui però non manca un tocco molto American-Style. Il video racconta una storia d’amore con le riprese di tutti i momenti della vita in due: Nicki Minaj si muove sensuale; mentre nelle prime sequenze compare seduta su una sedia che funge da trono, indossando tanto di maglietta con disegnato un bel orsacchiotto sulla parte frontale. La clip prosegue fra primi piani, riprese dei momenti fra i due con la Minaj che resta il fulcro dell’intero racconto.
Insomma, niente dello stile della Minaj è perso in questo video, anzi. Fanno pieno sfoggio orecchini d’oro enormi, medaglione classico dei rapper, sorrisi, movenze sexy, vestito nero a veli, pantaloncini trasparenti giallo limone e baci sul finire del video, che termina proprio con una inquadratura di Nicki Minaj, che sembra essere tutto fuorché contenta di baciare il suo partner e, per non rovinare neanche un pizzico dell’atmosfera poetica del videoclip, ecco una bella inquadratura alla luna che, si sa, fa sempre molto chic.
Dunque che dire, la canzone si muove fra le voci di Nicki Minaj che appare molto in forma e Chris Brown che supporta il cantato della Minaj e sembra voler ritornare a parlare solo e unicamente di musica. Un mondo americano davvero quasi “irreale” con tanto di macchina sportiva come regalino e gioielli lussuosi. Il mondo dei video rap non cambierà mai, probabilmente e, questo si inserisce alla perfezione in quel preciso filone musicale e la relativa tipologia di videoclip scelti.
La rapper americana, intanto, ha rilasciato qualche intervista qui e là, una su tutte quella al The Guardian dove ha ben messo in chiaro che lei non vuole assolutamente che le sue canzoni siano cantate dai bambini in quanto essi devono rimanere tali e il suo mondo, al momento, non ha nulla a che fare con l’infanzia. I testi di Nicki Minaj sono spesso conditi da riferimenti espliciti agli organi genitali ma soprattutto contengono molte parolacce, forse, proprio per questo motivo la Minaj ha precisato che sarebbe meglio che i bambini evitassero di cantare i suoi brani, nella versione esplicita, ossia quella non ripulita.
Nicki Minaj precisa che è molto severa anche con i suoi nipoti e con il fratello in quanto non vuole assolutamente che essi ascoltino la versione esplicita dei suoi lavori Se, però, viene chiesto alla Minaj come mai usa così tante parolacce nelle sue canzoni, la cantante risponde che questo non è un problema suo, mostrandosi leggermente infastidita dalla questione. Riassumendo, dunque, Nicki ha spiegato che le sue canzoni sono destinate ad un pubblico adulto. La cantante infatti ha proseguito spiegando che proprio per tutelare i bambini esistono le versioni pulite ma lei non ha alcuna intenzione di limitarsi nel linguaggio, facendo riferimento ai casi noti di Eminem e della maggior parte dei rapper. Sempre a riguardo dell’infanzia versus i suoi testi aggressivi, la Minaj durante un programma televisivo ha semplicemente ribadito la questione dicendo che il problema non è suo in quanto non è ancora genitore e, solo in quel caso, penserà a come agire sull’ascolto dei testi. Chiudendo l’argomento, l’eclettica star ha detto che l’unico consiglio che può dare ai ragazzini del giorno d’oggi è quello di non crescere troppo in fretta e non bruciare le tappe.
“Right By My Side” – Nicki Minaj ft. Chris Brown, l’ascolto:
[jwplayer config=”240s” mediaid=”92466″]