Rihanna ha preso parte martedì alla serata di Gala organizzata dal Time al Lincoln Center di New York per festeggiare l’annuale classifica redatta dal celebre magazine sulle 100 persone più influenti al mondo. Una lista che tiene conto dunque delle personalità che più sono in grado di influenzare i cambiamenti e sulla quale Rick Stengel direttore del Time ha detto: “E’ interessante notare come la tecnologia abbia reso più facile diventare influenti ma allo stesso tempo più difficile mantenere tale condizione… tutto è molto effimero, puoi diventare in un istante molto potente e subito dopo non essere più nessuno. I social media devono essere solo uno strumento”.
Quest’anno nella top ten ha trovato posto, in ottava posizione, anche la bella cantante barbadiana che ha preso parte all’evento di due giorni fa e si è esibita sul palco offrendo un’interpretazione del pezzo di Bob Marley “Redemption Song”. Alla cerimonia erano presenti tra gli altri anche il Segretario di Stato Usa, Hillary Clinton e il campione di basket Jeremy Lin che ha guadagnato la vetta della classifica.
E in mezzo a personaggi tanto influenti RiRi ha ammesso: “Non posso credere di essere parte di questa lista. Ci sono così tante persone in tutto il mondo. Ci si sente speciale. E’ surreale esserci.”
[jwplayer config=”30s” mediaid=”88367″]
Chitarra e voce, Rihanna che è salita sul palco indossando blusa e pantaloni color oro dopo aver sfoggito sul red carpet un abito rosa firmato Marchesa con il quale ha incantato i fotografi, ha eseguito lo stesso brano che solo qualche giorno fa aveva proposto in occasione dell’evento benefico “An Unforgettable Evening” svoltosi a Beverly Hills per raccogliere fondi da destinare alla ricerca contro il cancro.
Una doppia performance che sottolinea l’apprezzamento che la cantante ha più volte espresso nei confronti del padre del reggae del quale di recente Rihanna ha detto, a mezzo Twitter: ” è il mo eroe” invitando a vedere il film “Marley“, a lui dedicato in uscita a Giugno.
E i fan intanto restano in attesa di vedere le immagini del video di “Where Have You Been“, nuovo singolo estratto dall’ultimo album, “Talk That Talk”.
Rihanna – “Redemption Song” live
[jwplayer config=”60s” mediaid=”88375″]