Tra i vari annunci fatti dai Marvel Studios al Comic-Con di San Diego c’era anche “Ant-Man“, il tanto discusso film affidato oramai da anni alle cure del regista Edgar Wright. Alla convention lo stesso Wright ha mostrato in anteprima alcune riprese test effettuate, ma il problema sembrava essere la produzione del progetto, visto che per la Fase 2, i Marvel Studios avevano annunciato quattro film, che si sono poi rivelati essere “Iron Man 3“, “Captain America – The Winter Soldier“, “Thor – The Dark World” e “I Guardiani della Galassia“.
A cambiare però le carte in tavola è Louis D’Esposito, esponente dei Marvel Studios che al Comic-Con aveva lasciato partire una indiscrezione che nelle ultime ore sembra ottenere sempre più conferme. “Ant-Man” potrebbe uscire nelle sale nel 2014, un anno in cui gli studios faranno uscire nelle sale ben tre pellicole. Secondo il noto sito Latino Review, che difficilmente sbaglia su rumors e simili, il piano per la realizzazione di questo ennesimo progetto sarebbe quello di utilizzare i teatri di posa di Londra non appena terminate le riprese di “Thor – The Dark World“.
I lavori sul sequel dedicato al Dio del Tuono inizieranno a partire da agosto, ed è probabile che gli studi diventino disponibili tra la fine dell’anno e primi mesi del 2013. Una fascia temporale che troverebbe anche i favori di Edgar Wright, che a breve inizierà le riprese di “The World’s End“, ultimo capitolo della sua personale trilogia del cornetto. L’attore Simon Pegg sul suo account Twitter ha poi dichiarato:
Ok, per assoluta chiarezza inizieremo le riprese di “World’s End” tra dieci settimane, e poi Edgar Wright girerà “Ant-Man”.
A questo punto, se dovesse arrivare la conferma ufficiale, sembra scontato che il personaggio di Hank Pym / Ant-Man diventi un nuovo membro del team dei Vendicatori, attesi nel 2005 con “The Avengers 2“, e che lo stesso possa comparire, come speculato precedentemente, nella scena post-credits di “Iron Man 3“.