Il 23 ottobre sarà un giorno importante per tutti i fan della saga “Back to the future”, perché nelle sale italiane arriverà per un giorno “Ritorno al futuro – parte II“, il film di Robert Zemeckis che ha segnato la storia del cinema.
Protagonisti indiscussi Michael J. Fox nei panni di Marty McFly e Christopher Lloyd nei panni del Dottor Emmett Brown, per scoprire in quale sale sarà possibile vedere il film consultate il sito www.nexodigital.it, i primi ad arrivare in sala si aggiudicheranno un gadget molto speciale.
Quando adolescente Marty McFly (Michael J. Fox) si fa catapultare nel 1955 con la macchina del tempo – la DeLorean creata dall’eccentrico Doc Brown (Christopher Lloyd), si ritrova coinvolto in una reazione a catena del tempo devastante, che potrebbe vaporizzare il suo futuro e lasciarlo intrappolato nel passato. In questo secondo capito Doc e Marty si ritroveranno costretti a evitare una serie di paradossi temporali, sempre a bordo della mitica DeLorean.
“Ritorno al futuro – parte II” è uscito nel 1989 dopo il successo straordinario ottenuto dal primo film e tra due anni per i fan della saga c’è un appuntamento importantissimo, perché il futuro in cui i protagonisti approdano è datato 21 ottobre 2015. Una delle tante particolarità di questo film è che Michael J. Fox ha interpretato ben cinque personaggi: Marty da adolescente, Marty da adulto,suo figlio Martin Jr., il bisnonno ed anche sua figlia Marlene. “Ritorno al futuro – parte II” è diretto da Robert Zemeckis, uno dei mostri sacri del cinema, già regista di “Forrest Gump”, “Chi ha incastrato Roger Rabbit”, “La morte ti fa bella”, “Cast Away” e “Flight” ma si è cimentato anche nel mondo dell’animazione, non solo con l’esperimento di Roger Rabbit ma anche con “Polar Express” ma anche “La leggenda di Beowulf” e “A Christmas Carol”.
Non perdete “Ritorno al futuro – parte II” il prossimo 23 ottobre, ecco il trailer!
[jwplayer config=”60s” mediaid=”77345″]