Quando i Foo Fighters annunciarono una pausa a tempo indefinito fu un duro colpo per tutti gli amanti della band ma, qualcosa nell’aria, diceva già che Dave Grohl non avrebbe resistito tanto lontano dalla scene.
Fortunatamente questa mattina ci siamo svegliati con una grande notizia; da quanto emerge da NME, Dave Grohl avrebbe annunciato di essere ritornato a lavorare con i Foo Fighters proprio nelle scorse ore. Il frontman è stato recentemente nel Regno Unito dove si è presentato sul palco dei Brit Awards ma soprattutto ha promosso il suo nuovo progetto cinematografico “Sound City”. Proprio il desiderio di affrontare nuove strade e nuovi progetti aveva portato Grohl ad ufficializzare la pausa dei Foo Fighters nei mesi scorsi, gettando nello sconforto tutti gli amanti della formazione. Ora però Dave Grohl, dopo la parentesi UK, è ritornato nella sua America, pronto per affrontare la lavorazione del nuovo album dei Foo Fighters. L’annuncio riportato dal sempre presente NME è pervenuto però proprio durante i Brit Awards 2013 dove Dave Grohl parlando con il conduttore James Corden ha spiegato che, dopo la cerimonia, sarebbe tornato a Los Angeles, l’indomani, per iniziare la lavorazione del nuovo disco.
La parola album fa scattare però la domanda “Quando uscirà?”. Al momento, ovviamente, non si sa assolutamente nulla in merito alle tempistiche ma sembra che l’intento sia quello di procedere nella lavorazione in modo non frenetico. A sensazione, verrebbe da dire che l’album non è atteso a brevissimo ma già l’annuncio della sua lavorazione è una vera e propria manna dal cielo. Intanto, Dave Grohl parla del nuovo album o meglio dei suoi piani in relazione al prossimo lavoro dicendo che sarà “impressionante”. I Foo Fighters sembrano avere un piano ben preciso di realizzazione in merito e Dave Grohl ha concluso dicendo che al momento sono tutti molto positivi. Ricordiamo infine che, l’ultimo album della formazione è stato “Wasting Light” pubblicato nel 2011 a cui è susseguito un fortunatissimo tour mondiale.
Dave Grohl. qualche mese fa, sulla sua bacheca di Facebook scrisse che mai avrebbe abbandonato i Foo Fighters perché il gruppo non è solo una band ma la sua vita, la sua famiglia e il suo mondo. Non vediamo l’ora di assaporare il ritorno dei Foo Fighters, ci erano mancati.
[jwplayer config=”180s” mediaid=”129331″]