L’applauso di San Siro al momento della sostituzione con Pirlo nella partita contro la Samp di sabato scorso fa capire quanto e come Mark van Bommel è riuscito a fare breccia nel cuore dei rossoneri. L’arrivo dell’olandese infatti ha permesso ad Allegri di trovar il giusto equilibrio tra i reparti e sopratutto è stato prezioso con il suo lavoro oscuro per registrare la fase difensiva del Milan.
Adesso stando alle indiscrezioni dell’Equipe oltre a guadagnarsi il possibile rinnovo starebbe aiutando il Milan nella trattativa con il Bayern Monaco per Arjen Robben. L’esterno olandese sembra adesso ai ferri corti con i bavaresi, criticato dai compagni per eccesso di protagonismo e al centro di una presunta lite con il gioiello del club Muller.
L’Orange in scadenza di contratto nel 2013 vorrebbe a questo punto misurarsi in un’altra piazza cercando di vincere finalmente l’agognata Champions League. Il Bayern Monaco pare a questo punto voglia monetizzare ma la quotazione è scesa tantissimo rispetto ai 40 milioni richiesti nella scorsa stagione.