In questi giorni è in giro per il mondo a promuovere “Bel Ami”, Robert Pattinson è uno degli attori più amati degli ultimi anni. Tra critiche e approvazioni di massa da parte di schiere di teenagers provenienti da tutto il globo, l’attore britannico ha fatto molta strada nel mondo del cinema, soprattutto grazie alla Twilight Saga, con la quale ha ottenuto notorietà nei panni del vampiro Edward Cullen.
Il prossimo film in uscita con Robert Pattinson è “Bel Ami”, nel quale recita insieme a Uma Thurman e Christina Ricci. Quest’ultima ha rilasciato una dichiarazione che potrebbe far storcere il naso a Kristen Stewart, fidanzatina dell’attore e co-protagonista nella saga, che riguarda l’abilità nel baciare di Pattinson. Ne gioiranno, invece, le fan che sono pazzamente innamorate di lui, visto che la collega non si è tirata indietro e ha fatto molti complimenti al giovane attore di “Cosmopolis“:
Tutti mi chiedono come bacia Robert! E’ un buon baciatore. E non lo dico per essere carina, lo dico perché è la verità. E’ sempre un tipo di ragazzo che quando lo guardi e pensi alla scena che devi girare ti dici “oh, Dio, questo mi metterà a disagio”. Ma non è così, è molto bravo sul lavoro e soprattutto è molto autoironico, proprio come me. Per cui abbiamo riso molto di noi stessi per vincere l’imbarazzo.
Nel frattempo da Berlino Robert Pattinson ha rilasciato alcune dichiarazioni su un eventuale nuovo capitolo della Twilight Saga. A quanto pare la Lionsgate sarebbe interessata a produrre un nuovo film, basato su un altro libro che Stephenie Meyer, autrice dei romanzi di successo che narrano l’amore di Bella ed Edward, ma Robert Pattinson non ha alcuna intenzione, almeno per ora, di tornare a vestire i panni del vampiro:
Sono curioso di sapere che cosa scriverà la Meyer ma penso che sarei troppo vecchio per poter recitare nel film. Sono già troppo vecchio anche se, a dire la verità, potrebbe essere interessante.