Se non ci fosse stata lei, forse non si sarebbero mai incontrati e non sarebbero diventati così famosi. Stiamo parlando di Robert Pattinson e Kristen Stewart e la “lei” in questione è Catherine Hardwicke, regista di “Twilight“, il primo episodio della celebre saga che ha dato vita a questa amatissima coppia.
Quando ho visto le foto di Robert Pattinson non ero certa che potesse essere il mio Edward Cullen. L’avevano appena licenziato ed era pieno di debiti, ma è salito lo stesso su un aereo a sue spese per venire a incontrare me e Kristen Stewart. Ho gli scatti del loro primo incontro in salotto.
Sarebbe stato un colpo di fulmine, quindi, tra Robert Pattinson e Kristen Stewart, che per molto tempo hanno lasciato i fan in sospeso, a chiedersi se stessero insieme oppure no. E, considerata la loro grande discrezione, nemmeno adesso danno tanto spettacolo. La regista prosegue:
Kristen aveva l’aria: “Deve essere Rob!” Ha sentito qualcosa che la univa a lui dal primo momento. Quell’elettricità, o amore a prima vista, o qualunque cosa sia. Gli ho dato la parte ma gli ho detto chiaramente “Devi renderti conto che ha 17 anni. E’ minorenne. O lo tieni ben presente, ragazzo mio, o ti arrestano.” L’ho fatto giurare su una pila di Bibbie!
Ce l’avessimo anche noi, ogni tanto, questa fortuna!