A 14 anni dalla scomparsa di Jeff Buckley si pensa a realizzare un film biografico sulla vita dell’ artista. Secondo alcune voci “gossippare” sembra che l’attore Robert Pattinson, celebre per aver vestito i panni di Edward Cullen nella famosa saga di Twilight, sia ossessionato dall’ottenere il ruolo di Buckley.
Mary Guibert, madre di Jeff Buckley, avrebbe accolto positivamente l’idea della candidatura di Pattinson al ruolo del figlio:
“Robert è un giovane attore molto bravo. Sono lusingata che sia stato collegato a questo progetto. Quando sarà il momento daremo a tutti l’opportunità di essere visti e sentiti” – avendo posto come condizione primaria che l’aspirante protagonista deve saper cantare e suonare la chitarra, condizione che Pattinson soddisferebbe in pieno.
Non è la prima volta che per il giovane attore si ipotizza un ruolo da protagonista per un bipic su un cantante, qualche mese fa infatti giunse voce che lo stesso era stato scelto da Courtney Love per interpretare il ruolo del compianto Kurt Cobain, voci poi smentite dalla stessa vedova Cobain.