Al contrario di quanto si pensi o di quanto appaia, il bel Robert Pattinson non si sente per nulla sexy.
Lo confessa in un’intervista concessa a Parade:
Quando devo avere a che fare con le ragazze, non sono sicuro di me come i personaggi che interpreto. Non mi ricordo nemmeno l’ultima volta in cui ho chiesto a una ragazza di uscire per un appuntamento. Sono piuttosto riflessivo e ho paura del fallimento. Quindi tendo a non essere spavaldo.
Poi ha parlato del personaggio che interpreta in “Remember me“, un pò diverso dal vero Robert Pattinson, e sicuramente più scatenato:
È stata una soddisfazione essere più scatenato e fare delle risse. C’è qualcosa di catartico. È stato come se liberassi tutta la mia rabbia sul set. C’è una scena in cui prendo a pugni altri ragazzi. Tutto è andato bene e nessuno si è fatto male. A un certo punto dovevo colpirmi sulle braccia per scaldarmi prima del combattimento. Solo che ho picchiato così forte che mi sono fatto molto male. Lo hanno tagliato nel film e credo che sia una delle cose più stupide che ho fatto.
Il giovane attore divenuto celebre grazie al ruolo di Edward Cullen, che interpreta nella Twilight Saga, confessa anche di averle prese qualche volta:
Sono stato picchiato molte volte in passato. È stato subito dopo che avevo cominciato a recitare e mi comportavo da attore. Questo provocava molte persone che mi volevano picchiare.
Lui invece picchierebbe chi ha parlato male di “New Moon“:
Non mi piace il modo in cui hanno parlato di New Moon. Lo hanno considerato solo come un film di una saga. È inevitabile che quando si discute tanto di un film poi qualcuno reagisce male. Credo che Chris Weitz sia un ottimo regista. Mi è piaciuto molto il film.