Tratto dall’omonimo best-seller di Kate Long, “The bad mother’s handbook” è un film del 2007, diretto da Robin Shepperd, che non è mai arrivato in Italia.
Considerando il successo della Twilight Saga, però, il film sarà diffuso in versione Home Video, poichè tra i protagonisti c’è il bel vampiro Robert Pattinson, nell’insolito ruolo di un tenero e amabile nerd.
La trama del film ruota attorno a tre figure femminili, durante l’arco di un interno anno. Karen (Catherine Tate) è una giovane madre, frustrata e senza marito, alle prese con alcuni problemi causati da un importante segreto. Poi c’è la nonna, malata di Alzheimer, che organizza incontri nel suo salotto con le altre anziane. E poi c’è Charlotte (Holly Gringer), la figlia di Karen rimasta incinta, che crea ulteriori problemi con la sua situazione complicata. Il ruolo di Robert Pattinson è quello di Daniel Gale, che stringe amicizia con Karen, ma in realtà è innamorato di lei.
Il dvd uscirà proprio quest’estate, sulla scia del successo di “The Twilight Saga: Eclipse“, intanto ve ne mostriamo una clip. Che ve ne pare di Robert Pattinson in versione nerd?
[jwplayer mediaid=”37069”]