Robert Pattinson, il bel vampiro della “Twilight Saga” si trova in serie difficoltà amorose. L’attore, che nel film interpreta Edward, lo confessa a Vanity Fair, che nel numero del 4 novembre 2009 gli dedica anche la copertina. E’ dura la vita da star. Hollywood è un sogno per molti, ma quando il successo colpisce forte, può anche trasformarsi in un incubo. Pattinson rivela che preferisce avere una vita molto più riservata di quella che ci si aspetta da una star così in vista. Il successo l’ha travolto all’improvviso e adesso si ritrova perseguitato da orde di ragazzine innamorate e non ha più privacy. Infatti confessa:
“È molto bizzarro diventare famosi così. Mi creda, è qualcosa che non ho mai desiderato.”
Robert Pattinson adesso è costretto a girare con le guardie del corpo come molti altri personaggi famosi e, ovviamente, si sta anche abituando all’idea, sebbene speri ancora in uno stile di vita più normale. La difficoltà più grande al momento è anche quella di non riuscire a stare con una ragazza. Notizia che farà sospirare tutte le ragazze che lo adorano, ma che non rende per niente felice il povero vampiro.
“Mentre giro un film, sto praticamente chiuso in albergo: esco solo per lavorare e, qualche volta, per andare a cena. Ma, a leggere i giornali, si direbbe che io abbia una vita mondana frenetica”.
Eppure a vederlo, così bello ed amato da migliaia di ragazze in tutto il mondo, si direbbe che per lui non dovrebbe essere per nulla difficile trovare una ragazza, ma purtroppo una vita da passare sempre al centro del mirino di paparazzi e fan non concede molto spazio a quella privata. Pattinson infatti dice:
“Oggi, se esco con una, immediatamente mi fotografano con lei, poi cominciano a perseguitarla su Facebook, trovano la sua email, magari la insultano. E lei, alla fine, mi odia. Io non voglio farmi odiare e neanche vivere storie segrete: troppa fatica. Quindi, per ora, niente ragazze”
Quel che il giovane attore desidera è semplicemente che la sua vita non diventi un reality show. Da ammirare, considerando che molti suoi coetani ma anche colleghi più grandi, escogitano di tutto e di più pur di non rimanere all’ombra. Chissà che dopo il grande successo dei film della saga, il suo sogno non si realizzi.