Ferito e dall’inconfondibile sguardo intenso: Robert Pattinson ha fatto rivivere le atmosfere di “Cosmopolis” in un servizio fotografico realizzato a pochi giorni dal debutto al Festival del Cinema di Cannes.
Per realizzare il servizio, in collaborazione con Premiere France, ci sono volute ben 13 ore, il tutto è stato fatto a Los Angeles, ed il risultato è stato soddisfacente sia per lo stesso Robert Pattinson che per la troupe che ha lavorato con lui. Si tratta di scatti molto intensi e il giovane attore è stato parecchio coinvolto nel progetto.
Esploso con il fenomeno della “Twilight Saga”, Robert Pattinson sembra aver messo da parte Edward Cullen, il vampiro, una volta per tutte. Oltre a “Cosmopolis” di David Cronenberg, ci sono altri progetti per l’attore britannico, che ha detto addio alla saga fantasy e romantica che ha appassionato milioni di giovani in tutto il mondo.
Per lui in vista c’è il Festival del Cinema di Cannes, dove “Cosmopolis” verrà presentato e in cui Pattinson interpreta un ventottenne miliardario: il film si svolge nell’arco di 24 ore ed è ambientato prevalentemente nell’auto del ragazzo, Eric Packer nel suo viaggio incontrerà tantissimi bizzarri personaggi nelle più svariate situazioni.
Nel cast insieme a lui troviamo anche Kevin Durand, Jay Baruchel, Samantha Morton, Juliette Binoche, Paul Giamatti e Mathieu Amalric. Il film si basa su un romanzo di Don De Lillo e a Cannes sarà presentato in concorso. Piccola curiosità: inizialmente era stato scritturato l’attore Colin Farrell, ma visti i suoi impegni con le riprese di “Total Recall”, il progetto è sfumato ed è stato scelto Robert Pattinson, forse più convincente nella parte di un ragazzo ventottenne. Anche l’attrice premio Oscar Marion Cottillard era stata contattata, ma anche lei ha dovuto rifiutare per motivi di lavoro. Desta molta curiosità la nuova performance di Pattinson dopo quella di “Bel Ami“, visto in sala un mese fa, in cui l’attore si è rivelato molto più convincente rispetto al pallido vampiro che ha fatto innamorare orde di teenagers.