In un’intervista rilasciata al magazine francese Premiere, l’attore che interpreta Edward Cullen nella Twilight Saga, Robert Pattinson, ha parlato del regista David Slade, dietro la macchina da presa in questo terzo episodio, al quale ha dato uno stile completamente diverso rispetto agli altri.
Non avevo idea di cosa aspettarmi da un regista specializzato in film più maturi, che non ha paura della violenza esplicita. Onestamente, mi domandavo come il suo universo potesse mescolarsi con quello di Twilight. David aveva un’idea ben precisa di quello che voleva. Ha un diverso metodo di lavoro rispetto a Catherine e Chris.
Ed ecco cosa cambierà in “The Twilight Saga: Eclipse“:
Ci saranno nuovi personaggi. L’atmosfera è meno soffocante. Twilight era centrato sull’amore di Bella e Edward, New Moon su Jacob e la relazione tra Bella e Edward. Eclipse permette a ogni personaggio di avere il proprio momento. Il film ha più ritmo grazie all’azione, si parla dell’intimità dei personaggi.
Anche David Slade, intervistato da IGN, ha parlato del giovane attore e del film:
Uno dei miei obiettivi quando ho letto la sceneggiatura era rendere Edward Cullen spaventoso. Perché è un vampiro. Questo non era ancora venuto a galla. Abbiamo girato una serie di scene che mostrano il potenziale da killer dei vampiri. In una scena alla fine del film, che non vi rivelo, lui mostrerà la sua vera natura.
Ecco l’intervista a David Slade, enjoy! [jwplayer mediaid=”37095″]