Dopo l’atteso annuncio circa la pubblicazione del nuovo album ecco il videoclip di “Rainbow” made by Robert Plant, primo estratto dall’album “Lullaby…and the Ceaseless Roar“ concepito con The Sensational Space Shifter in arrivo nel mercato discografico a partire dal prossimo 9 Settembre. Il videoclip in oggetto trattasi di un live estratto dall’ultimo tour con il suo nuovo gruppo (le immagini sono tratte dai concerti all’Hydrogen Festival di Padova e al Colours of Ostrava nella Repubblica Ceca), ospite tra l’altro della stagione concertistica italiana lo scorso mese di Luglio sul palco del Pistoia Blues Festival e dell’Auditorium Parco della Musica di Roma: a breve partirà un tour che li porterà in giro tra Europa e Nord America, promozionale il nuovo album “Lullaby…and the Ceaseless Roar”.
Notizia dell’ultim’ora, ancora, vede Robert Plant chiamare in causa il suo ex compagno di viaggio Jimmy Page chiedendo di comporre musica insieme per questo nuovo viaggio: accantonata definitivamente l’idea di portare in pista i Led Zeppelin, chissà se Jimmy Page accetterà. In esclusiva italiana è possibile ascoltare, tramite il sito di Radio Capital, l’intero album “Lullaby…and the Ceaseless Roar” da domani 5 Settembre fino al prossimo 8 Settembre.
[jwplayer mediaid=”156634″]
Queste le parole di Robert Plant che accompagnano la pubblicazione del nuovo album:
È un album davvero celebrativo, potente, coraggioso, africano, la Trance che incontra gli Zep. La spinta nella mia vita da cantante è stata quella di essere guidato da una buona amicizia. Sono davvero fortunato a lavorare con The Sensational Space Shifter. Arrivano tutti da aree molto interessanti della musica contemporanea… Sono in giro da un bel po’ e mi sono chiesto, ho qualcosa da dire? ho ancora delle canzoni dentro di me? Nel mio cuore? Ho osservato la vita e quello che mi succede. Lungo il percorso ci sono attese, delusioni, felicità, domande e relazioni forti… e ora sono in grado di esprimere i miei sentimenti attraverso la melodia, l’energia e la trance, tutte insieme in un caleidoscopio di suoni, colori e amicizia.
Il nuovo album è composto da ben 11 canzoni, di cui 9 scritti di pugno interamente da Robert Plant, registrato tra gli Helium Studios nel Wiltshire e i Real World Studios a Bath, nel Regno Unito. The Sensational Space Shifter sono Justin Adams (chitarra, voce, djembe, bendir), John Baggott (tastiere, piano, voce, moog bass), Juldeh Camara (kologo, riti), Billy Fuller (basso, contrabasso omnichord), Dave Smith (batteria e percussioni), Liam “Skin” Tyson (banjo, chitarra, voce).
- Rainbow
- Pocketful of Golden
- Embrace Another Fall
- Turn it Up
- A Stolen Kiss
- Somebody There
- Poor Howard
- House of Love
- Up on the Hollow hill
- Arbaden (Maggie’s Babby)