Una clamorosa indiscrezione giunge dall’universo Marvel. Secondo quanto riporta il sito Deadline, Robert Redford potrebbe entrare a far parte del cast di “Captain America: The Winter Soldier”. Le trattative tra la Marvel e Robert Redford sarebbe in fase avanzata e nel giro di pochi giorni sapremo se saranno andate effettivamente a buon fine. Il nome di Robert Redford è senza ombra di dubbio uno dei meno immediati da associare ad un cinecomic. Indiscusso campione del cinema indipendente (e fondatore del più importante Festival indipendente, il Sundance) Robert Redford nel corso della sua carriera è sempre stato refrattario ai blockbuster e generalmente ai film a grosso budget.
Sarebbe quindi quanto meno sorprendente vedere Robert Redford recitare al fianco di Chris Evans in “Captain America: The Winter Soldier”, secondo capitolo delle avventure del supereroe a stelle e strisce, diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo.
Stando sempre alle indiscrezioni riportate da Deadline, Robert Redford potrebbe vestire i panni di uno dei leader più anziani dello SHIELD.
Deadline, inoltre, sottolinea che la presenza di Redford potrebbe non limitarsi al solo “Captain America: The Winter Soldier”, visto e considerato che lo SHIELD sarà presente praticamente in tutti i prossimi film Marvel. Potremmo quindi vedere Robert Redford anche nel sequel annunciato di “The Avengers”?
In attesa di una conferma dell’ingaggio di Robert Redford, il cast di “Captain America: The Winter Soldier” può contare, oltre che sul già citato Chris Evans, sulle presenze di Anthony Mackie (Falco), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Frank Grillo (Crossbones), Emily VanCamp, Toby Jones, Scarlett Johansson, Cobie Smulders e Sebastian Stan.
Le riprese di “Captain America: The Winter Soldier” prenderanno il via tra qualche settimana.
L’uscita ufficiale di “Captain America: The Winter Soldier” è prevista per il 4 Aprile 2014.
Ricordiamo che l’ultimo film interpretato da Robert Redford è stato “La regola del silenzio”, pellicola anche diretta dall’attore e regista premio Oscar. “La regola del silenzio” è stato presentato in anteprima mondiale, fuori concorso, alla scorsa Mostra del Cinema di Venezia.