Mick Jagger e Keith Richards saranno ospiti Martedì 11 Dicembre 2012 al Late Show with David Letterman dopo ben 48 anni dalla loro prima esibizione all’Ed Sullivan Theatre di New York. In quell’occasione la band londinese era in fase di rodaggio, con all’attivo tre album pubblicati “The Rolling Stones” (1960), “England’s Newest Hit Makers“ (1960) e “12×5” (1964) intenti nel raccogliere consensi tra il pubblico che affollava l’underground londinese, prima ancora di incrociare lungo la strada la persona che più di tutte contribuì alla nascita del mito Rolling Stones: il manager Andrew Loog Oldham. L’altro annuncio è che saranno presenti come headliner al concerto “12.12.12” previsto al Madison Square Garden di New York.
Nello specifico Mick Jagger e Keith Richards, ospiti per la prima volta, presenteranno al Late Show with David Letterman la “Top Ten List” in occasione del tour che li ha visti protagonisti insieme per le due date previste alla O2 Arena di Londra lo scorso 25 e 26 Novembre 2012, cui si aggiungono la data prevista questa stasera al Barclays Center di Brooklyn e le altre due il prossimo 13 e 15 Dicembre 2012 al Prudential Center di Newark (New Jersey).
Un tour sold-out a distanza di 5 anni dall’ultimo “A Bigger Bang Tour” che prevede anche l’esibizione al concerto del “12.12.12” previsto al Madison Square Garden di New York organizzato in favore delle vittime colpite dall’uragano Sandy che ha colpito e devastato molti paesi della costa orientale degli Stati Uniti d’America. Organizzato da Clear Channel Media Entertainment, The Madison Square Garden Company e The Weinstein Company il concerto vedrà sul palco band e personaggi del calibro di The Who, Kanye West, Roger Waters, Jon Bon Jovi, Billy Joel, Alicia Keys, Paul McCarthney e Bruce Springsteen & The E-Street Band cui si aggiungono Eric Clapton, Dave Grohl, Chris Martin, Eddie Vedder e infine i Rolling Stones. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming tramite la piattaforma Youtube.
The Rolling Stones – Doom and Gloom
[jwplayer config=”240s” mediaid=”119710″]