Kevin Mendez, attaccante classe 1996, proveniente dal Penarol, è il primo acquisto della Roma per l’anno 2015, ennesimo grande colpo effettuato dal direttore sportivo Walter Sabatini. Il ragazzo sbarcherà fino al termine della stagione agonistica 2016 al Perugia in Serie B, un campionato che dia la possibilità a Mendez di prendere confidenza con il calcio italiano in un torneo sicuramente difficile e tosto come la serie cadetta. Mendez, oggi stesso, si unirà ai suoi nuovi compagni del Perugia che sono attualmente in ritiro a Ardea. Il debutto ne calcio italiano sarà per sabato 18 gennaio quando il Perugia affronterà il Bologna in trasferta allo stadio “Dall’Ara”, nel match valido per la prima giornata del girone di ritorno.
Nome completo Alán Kevin Méndez Olivera, nato a Trinidad il 10/01/1996, il ragazzo è considerato l’astro nascente del calcio uruguiano e si è messo in luce nell’ultimo Mondiale under 17 disputato negli Emirati Arabi nell’anno 2013, il giocatore è dotato di un’ottima classe, è capace di giocare indistintamente sia come trequartista centrale, come attaccante esterno o come seconda punta; come caratteristica ama molto partire dalla fascia sinistra per poi rientrare e calciare con il piede destro. Detiene una ottima visione di gioco e ha una grande facilità nel saltare l’avversario in situazioni di uno contro uno.
La Roma ha battuto la concorrenza delle altre squadre interessate all’acquisto del giocatore con un’offerta di 2 milioni di euro più bonus, ovvero circa tre milioni e e mezzo di euro la quale porterà Mendez a firmare un contratto che lo legherà al club di Pallotta per cinque anni.
Il giocatore è sbarcato all’aeroporto di Fiumicino con un volo diretto da Buenos Aires dichiarando: “sono molto felice di poter giocare in Italia; ancora non so se nelle prossime ore mi fermerò a Roma o andrò a Perugia. Il ruolo in cui preferisco giocare è quello di seconda punta”.