J. J. Abrams, Damon Lindelof e Carlton Cuse avevano acquisito i diritti di produzione della serie di romanzi di Stephen King de “La Torre Nera“, ma tutti e tre hanno lasciato perdere, una volta resisi conto dell’enorme difficoltà del lavoro.
A quanto pare i diritti adesso sono approdati altrove, alla Imagine Entertainment e la Weed Road Productions. La sceneggiatura del film è stata affidata ad Akiva Goldsman, come per “Angeli e Demoni“, mentre la regia è nelle mani di Ron Howard. A produrre il film saranno Brian Gazer e lo scrittore della serie, Stephen King.
“La Torre Nera” è una serie composta da sette romanzi incentrati sul personaggio di Roland Deschain, ultimo membro vivente dei cavalieri armati di pistola. Lui deve trovare la Torre Nera, dove si trova la chiave d’accesso a tutti gli universi, ma ovviamente non può andare tutto liscio.
Aspettiamo di saperne di più, mentre per il momento è previsto un film per il cinema che potrebbe trasformarsi in trilogia o in serie tv. Vi terremo aggiornati.