Pallone d’Oro nel 1997 e nel 2002, e campione del Mondo con il Brasile nel 1994 (anche se non giocò neanche un minuto) e nel 2002 da protagonista nonchè miglior bomber in assoluto nella storia dei Mondiali con 15 reti, Ronaldo Luis Nazairo de Lima è alle prese con gli infortuni che lo tormentano da anni e che hanno rischiato di farlo ritirare all’apice della sua carriera.
Il Fenomeno, attualmente in forza al Corinthians, è stato fotografato sul campo d’allenamento per riprendere a lavorare dopo l’infortunio che lo ha costretto a stare lontano dal terreno di gioco per 2 mesi.
Ronaldo però è apparso appesantito per via dei tanti chili di troppo messi su in questo periodo. L’attaccante brasiliano è stato già protagonista in passato di diete particolari non proprio indicate per la carriere di un calciatore e dovrà sudare parecchio per rientrare nel peso forma. Recentemente l’ex campione di Inter, Barcellona e Real Madrid ha dichiarato anche di aver pensato al ritiro dal calcio: “E’ il mio corpo a chiedermelo, sto diventando vecchio” e a soli 33 anni è una decisione ancora prematura per un calciatore.