La notizia dell’abbandono della soap opera Beautiful da parte di uno dei suoi veterani, Ronn Moss ha lasciato interdetti e senza parole i milioni di proseliti che seguono le vicende della famiglia Forrester- Logan da quasi 30 anni. Le prime voci hanno giustificato le dimissioni di Ronn con motivi d’origine economica, ma via via le informazioni e le giustificazioni sono andate cambiando fino ad una recente dichiarazione dell’attore stesso che ha definito la sua scelta come suggerita dal sopra naturale. Ridge avrebbe ricevuto dei messaggi subliminari che gli avrebbero indirettamente indicato la strada da percorrere in questo particolare momento della sua vita:
Spesso andando avanti nel corso della vita ci chiediamo: perché non ho dato retta a quell’istinto? Perché non ho prestato attenzione a quella cosa che è successa? Quando si inizia a prestare ascolto a queste cose e ti rendi conto dei modi diversi in cui ne sei colpito, tutto si aggiunge alla consapevolezza della direzione da intraprendere. Ora ho bisogno di tempo. Voglio dedicarmi a questa rinascita, a questa nuova vita.
Insomma ha scelto la rinascita Ronn Moss, visto che nei mesi scorsi è stato vittima di un brutto incidente stradale che ha avuto insieme alla moglie Devin DeVasquez e che ha messo in pericolo la sua vita: mentre erano fermi nel traffico, qualcuno da dietro li ha colpiti così forte da far girare la loro auto e distruggere tutto ciò che era intorno a loro. Ad aggiungersi uno strano episodio accaduto durante le riprese delle ultime puntate di Beautiful in cui era impegnato: il suo orologio si è fermato alle ore 09:42 del mattino. Ovvero l’orario della sua nascita. L’attore ha interpretato questi come dei segnali per dare una svolta alla propria esistenza, cominciando dall’abbandono della soap. Sembra molto sicuro di se Ronn Moss, anche se a quanto sembra dalle vicende della famiglia Forrester Ronn non scomparirà del tutto, la produzione e gli sceneggiatori gli hanno lasciato aperto una porta: Ridge Forrester non morirà, scomparirà misteriosamente.