Rooney Mara e il musicista Alan Palomo sono stati fotografati al Fader Fort di Austin, Texas, durante l’SXSW festival lo scorso 16 marzo. I due stavano girando una scena del nuovo film di Terrence Malick, “Lawless”.
Le immagini sono state fornite dal portale web Just Jared. Non si sa ancora se queste scene finiranno nel montaggio finale del film, dato che le riprese vere e proprie inizieranno a settembre.
Rooney Mara, lanciata dal successo di “Millennium: Uomini che odiano le donne”, film che le è valso la sua prima candidatura all’Oscar, sarà la protagonista di “Lawless”, al fianco di un altro dei protagonisti assoluti dell’anno cinematografico 2011: Ryan Gosling.
“Lawless” sarà un’opera drammatica ambientata nell’ambiente musicale texano (Austin) e incentrata su un doppio triangolo d’amore, ossessione sessuale e tradimenti. Le riprese ufficiali non dovrebbero iniziare prima di settembre, secondo una dichiarazione rilasciata recentemente da Rooney Mara.
Nel cast di “Lawless” troveremo anche Cate Blanchett, Natalie Portman, Haley Bennett e Christian Bale, alla sua seconda collaborazione con Terrence Malick. Sempre Christian Bale sarà protagonista anche di un altro film, attualmente in fase di pre-produzione del regista, “Knight of Cups”, la cui lavorazione invece sarebbe prevista per l’estate.
Le date di uscita di “Lawless” e “Knight of Cups” non sono ancora state annunciate, ma sono rispettivamente il primo e il secondo progetto che Terrence Malick porterà a termine dopo i suoi due film che dovrebbero uscire nel corso del 2012. Sono, infatti, in fase di post-produzione il documentario “Voyage of Time”, con le voci narranti (in lingua originale) di Brad Pitt ed Emma Thompson e la drammatica storia d’amore “The Burial” (titolo ancora provvisorio e non ufficiale) con Rachel McAdams, Ben Affleck, Javier Bardem e Rachel Weisz, che potrebbe essere presentato al prossimo Festival di Cannes o al massimo a quello di Venezia.
Presto potremo ammirare Rooney Mara nel film di Steven Soderbergh “Side effects”, mentre per assistere ai due capitoli conclusivi della trilogia di Millennium (“La ragazza che giocava con il fuoco” e “La regina dei castelli di carta”) dovremo aspettare almeno fino alla fine del 2013.