Sono state pubblicate dal portale web Just Jared le prime immagini dal set di “The Bitter Pill”, nuovo film di Steven Soderbergh, con protagonista di Rooney Mara.
Il ruolo di Rooney Mara sarà quello di una giovane e problematica donna in attesa che il marito (interpretato da Channing Tatum) esca di prigione, con due psichiatri (Jude Law e Catherine Zeta-Jones) che si occupano assiduamente di lei. La protagonista Emily Hawkins è una donna che cade vittima dell’abuso di sostanze che la aiutano ad affrontare il periodo di ansia causato dall’imminente uscita dal carcere del marito. Il personaggio interpretato da Rooney Mara, a causa di un medicinale, uccide il marito senza volerlo e finisce sotto processo.
Sembra che Soderbergh sia un fan di vecchia data di Rooney Mara, al punto da supportare strenuamente David Fincher quando voleva imporla come protagonista femminile del suo film “Millennium – Uomini che odiano le donne” ad una riluttante Sony che avrebbe preferito l’ingaggio di star di richiamo come Scarlett Johannson, Natalie Portman o Keira Knightley, tutte provinate per il ruolo di Lisbeth Salander poi andato alla Mara.
Qui di seguito potete vedere le immagini dal set di “The Bitter Pill” che ritraggono Rooney Mara e Jude Law.
“The Bitter Pill” è il nuovo titolo del film di Steven Soderbergh, precedentemente noto con il titolo “Side Effects”.
“The Bitter Pill” è attualmente in lavorazione e la sua uscita nelle sale statunitensi è prevista per l’8 febbraio 2013.
Rooney Mara sarà presto impegnata sul set di “Lawless” di Terrence Malick, dove affiancherà Ryan Gosling. “Lawless” sarà un’opera drammatica ambientata nell’ambiente musicale texano (Austin) e incentrata su un doppio triangolo d’amore, ossessione sessuale e tradimenti. Le riprese ufficiali non dovrebbero iniziare prima di settembre, secondo una dichiarazione rilasciata recentemente da Rooney Mara.
Nel cast di “Lawless” troveremo anche Cate Blanchett, Natalie Portman, Haley Bennett e Christian Bale.
Non è dato sapere ancora, invece, quando avranno luogo le riprese di “La ragazza che giocava con il fuoco” e “La regina dei castelli di carta”, i due sequel della trilogia Millennium in versione americana che la Sony ha confermato lo scorso mese di febbraio.
Di certo vi è il ritorno di Rooney Mara e Daniel Craig nei ruoli di Lisbeth Salander e Mikael Blomqvist. Anche David Fincher dovrebbe essere nuovamente della partita, benchè non siano ancora arrivate né conferme né smentite ufficiali in tal senso.