Rossella Brescia ha finalmente spiegato al programma Reputescion la sua versione sul perché non è andata al matrimonio di Belen Rodriguez e Stefano De Martino. La versione di Belen, sciorinata attraverso le telecamere delle Iene, è stata quella che la show girl si sarebbe offesa in quanto sulla partecipazione c’era scritto, testuali parole, “per Luciano Cannito e consorte” e che quindi al matrimonio ci ha mandato solo il coreografo. La versione della ballerina conduttrice è stata invece questa:
Non ho mai commentato questa cosa e lo faccio per la prima volta con voi, che me lo chiedete. Io ho sempre scherzato su Belen, sia nel mio programma in radio che a Colorado, perché è una ragazza bellissima. Mi ha semplicemente fatto sorridere la partecipazione. In un certo senso è stato Stefano De Martino a invitarmi, visto che ci conosciamo da Amici e abbiamo lavorato insieme. Quindi altro che consorte! Al matrimonio non sarei andata comunque, perché ero impegnata a Padova a ritirare il Premio per Donne Eccellenti 2013.
La Brescia però non ha evitato di far sapere che del resto, la bella Belen, le ha anche rubato la conduzione di Colorado quindi poteva ben essere arrabbiata con lei invece le ha anche augurato un in bocca al lupo floreale:
Ma io le auguro tutto il bene del mondo, assolutamente. Certo, non è che ti fa piacere che uno ti sostituisce. Però le ho mandato anche dei fiori per la prima di Colorado. Questo, Belen, non l’hai detto.
Continua rappresentando la sua amarezza sul fatto che l’opinione pubblica si attacca alla polemica con Belen scordando invece il suo passato artistico:
Capisci? Tutta una vita a studiare accademia, senza una lira a Roma, e poi parlano di Belen. E’ questa la tristezza.
Poi si lascia andare pensando al calendario sexy fatto dieci anni prima, dicendosi pentita di aver fatto quelle foto:
Ero stata inseguita per sei mesi dall’allora Direttore di Max, Giuseppe Di Piazza. Mi aveva corteggiata in tutti i modi. Facciamolo con qualunque fotografo ti piaccia, diceva. Avevo saputo che il fotografo Fabrizio Ferri era il compagno di Alessandra Ferri, la mia musa ispiratrice della danza. Ho fatto il calendario per conoscerla. Il mio errore è stato fare un calendario, perché se fai un libro con foto di nudo artistico è un’altra cosa. L’idea di un calendario è quella che ti marchia per sempre. Adesso non lo rifarei mai più.
Per quanto riguarda i continui paragoni con la somiglianza di Maria Grazia Cucinotta, dice:
Fastidio di assomigliare alla Cucinotta non ne avevo. La Cucinotta l’ho conosciuta, adesso siamo anche amiche. E’ una delle donne più belle del mondo. Ero preoccupata solo che lei pensasse che io avessi approfittato di questa cosa. Invece mi è stata messa addosso da Maurizio Costanzo a Buona domenica.
Infine, scatena l’invidia dell’intervistatore del programma Reputescion, suo grande ammiratore, parlando del suo compagno Luciano Cannito:
Io sono molto serena vicino a Luciano Cannito. So che sembra un po’ la pace dei sensi. E’ difficile trovare un uomo che non abbia il complesso della donna che gli sta accanto e magari non torna a casa perché deve lavorare. E’ difficile che un uomo capisca a fondo il mestiere di una donna, questo porta anche alla serenità.