Noi lo sospettavamo da tempo e già ieri avevamo fatto aleggiare il dubbio: Russell Brand non ha affatto dimenticato Katy Perry e, anzi, prova ancora dei sentimenti per lei. In un’intervista rilasciata qualche giorno fa, il comico si era lasciato andare a dichiarazioni poco carine sulla sua ex moglie, da cui ha annunciato la separazione a dicembre, per poi divorziare definitivamente da appena due settimane. Brand aveva scherzato pesantemente sul sesso con la cantante e aveva paragonato la vita insieme a lei a una “dieta a base di riso”, lasciando intendere che si annoiava. Ma le sue affermazioni risultavano alquanto strane, alla luce di alcuni episodi accaduti in questi mesi, non ultime alcune dichiarazioni sperticate di affetto del comico per la sua ex.
Infatti, non ha tardato ad arrivare se non una smentita, quantomeno una rettifica. Russell Brand ha detto alla rivista Culture a proposito del loro matrimonio, lungo appena 14 mesi:
E’ durata il tempo che doveva durare e ora è giusto che non stiamo più insieme. Io sento di avere una “responsabilità” nei suoi confronti. Lei vive circondata da tutto questo (Hollywood) e io non voglio che lei legga cose che le facciano credere che io provi per lei qualcosa di diverso dall’amore. Perché io non voglio che lei sia ferita.
Il comico, che ha sposato Katy Perry nell’ottobre 2010, dopo solo un anno di fidanzamento, ammette che il matrimonio è “duro” e richiede molto lavoro.
E’ veramente difficile essere sposati con qualcuno. La verità è che lei è una persona che amo e io non voglio farle del male.
Dunque, i due, nonostante il divorzio, sono ancora molto legati, anche se attualmente sono entrambi impegnati in nuove storie. Katy Perry, infatti, ha un rapporto duraturo, anche se non molto impegnativo, con il chitarrista Robert Ackroyd, mentre Russell Brand sta uscendo con Isabella Brewster, agente, nota per essere la sorella dell’attrice Jordana Brewster.