Dopo le numerose notizie che si sono susseguite nelle ultime settimane, arrivano interessanti novità su “S.H.I.E.L.D.”, la serie televisiva che avrà l’onore e l’onere di diffondere l’universo cinematografico Marvel anche sul piccolo schermo. Joss Whedon ha rivelato che nel telefilm non ci sarà spazio per nessuno dei personaggi supereroistici che hanno invece fatto la fortuna del film blockbuster da lui diretto e intitolato “The Avenegers“, e nelle scorse ore sono arrivati dettagli sulla faccenda.
“S.H.I.E.L.D.” sarà affidato ad un gruppo di agenti speciali che faranno quindi parte delle forze armate guidate da Nick Fury, e sembra che nessuno dei cinque personaggi principali presentati nel pilot appartenga al canone fumettistico. I dettagli sui ruoli provengono direttamente dal casting call di questo episodio pilota, che assume sempre più le fattezze di un progetto originale lievemente basato sull’universo narrativo Marvel.
I nomi dei protagonisti sono presto detti: Skye, Agente Grant Ward, Agente Althea Rice, Agente Leo Fritz e Agente Jenna Simmons. Qui di seguito i pochi dettagli trapelati su ognuno di loro:
Skye: Una donna prossima ai trent’anni e dalle desiderabili qualità: divertente, intelligente, premurosa, sicura di sé e con uno charme capace di semplificarle il suo lavoro e di prendere in mano le situazioni più difficili.
Agente Grant Ward: Dal fisico ben definito e dal carattere mite, Grant è capace di affrontare le situazioni di imminente pericolo con la massima calma e cautela. Pur essendo il classico uomo che attira l’attenzione, sembra avere diversi problemi nei rapporti interpersonali.
Agente Althea Rice: Conosciuta anche come “Il Calvario”, si tratta di una donna soldato con la passione per le armi e per i veicoli. Alcune esperienze passate però anno smorzato la sua irruenza e l’hanno ammorbidita non poco.