A quasi due mesi dalla sua morte, si parla ancora di Sage Stallone. L’uomo è stato trovato ormai privo di vita nella sua casa di Studio City, in California. Inizialmente si è pensato ad un’overdose. Il figlio di Sylvester Stallone aveva tentato la carriera nel mondo del cinema, senza ottenere lo stesso successo del padre e da qui erano iniziate le prime ipotesi di suicidio.
In realtà adesso emerge che Sage Stallone lo scorso 13 luglio è morto a causa di complicazioni cardiache, che non hanno nulla a che vedere con le droghe. Già il padre, Sylvester Stallone, aveva chiesto rispetto per la morte del figlio e di evitare le speculazioni che, tuttavia, sono arrivate comunque.
Sage non è morto di overdose, la sua vita è stata stroncata a 36 anni da problemi di cuore, quindi non aveva nemmeno intenzione di togliersi la vita. Il padre, dopo la triste notizia, ha deciso di sospendere tutte le iniziative per promuovere “I mercenari 2“, film in uscita proprio in quei giorni, che si è rivelato un grande successo al botteghino.
Il medico legale non ha trovato alcuna traccia di droghe nel corpo di Sage Stallone, a quanto pare l’uomo sarebbe morto, precisamente, per un blocco della circolazione arteriosa, causa che non era stata subito compresa alla prima autopsia. A fare pensare a suicidio o overdose, tuttavia, è stato il fatto che Sage fosse completamente solo a casa e che la stanza fosse piena di bottiglie di alcol e pasticche. Sage era conosciuto dal pubblico di Sly per aver recitato insieme al padre in un “Rocky 5″ nel 1990, proprio nella parte del figlio di Rocky Balboa. Lo scorso 15 luglio, il padre aveva commentato così la sua tragica scomparsa, chiedendo rispetto ai media:
Sono addolorato, voglio che speculazioni e affermazioni discutibili siano stoppate. Quando un genitore perde un figlio, non c’è dolore più grande. Perciò sto implorando le persone di rispettare la memoria del mio talentuoso figlio e provare compassione per la sua amorevole madre. Questa perdita straziante si farà sentire per il resto della nostra vita, Sage è stato il nostro primo figlio e il centro del nostro universo e sto chiedendo umilmente a tutti di lasciare in piena pace la memoria di mio figlio.