Il divo australiano Sam Worthington, reduce dal trionfale successo di “Avatar” e tra pochissimo in sala con “Scontro tra titani”, ha appena firmato un contratto con la Warner Bros. che lo vedrà nei panni dell’eroe del fumetto inglese “Dan Dare”, molto noto in Gran Bretagna e spesso paragonato agli immortali Buck Rogers e Flash Gordon.
Il progetto filmico è ancora in fase di preparazione e mancano, al momento, anche i nomi del regista e dello sceneggiatore. Ma è già dichiarato il titolo della pellicola, “Dan Dare: Pilot of the Future”, ed è certo che il cast potrà contare sulla presenza principale dell’attore Sam Worthington, ormai richiestissimo negli action movie di stampo fantascientifico, con i quali sembra trovarsi perfettamente a suo agio.
Questa volta però il film è un adattamento da un famoso fumetto inglese degli anni ’50 creato dall’illustratore Frank Hampson, anche se sembra che la versione filmica sarà maggiormente ispirato alla versione aggiornata rilanciata nel 2008 da Garth Ennis.
Sam Worthington spiega con entusiasmo la sua partecipazione al progetto:
Dan Dare è una cosa davvero particolare, vedremo come lo svilupperanno e dove vogliono arrivare. Sono arrivato a un punto in cui voglio fare film che valgano i miei 16 dollari… Qualcosa come Dan Dare, c’era qualcosa di fantastico nel reboot di Garth Ennis.
In “Dan Dare: Pilot of the Future”, Sam Worthington indosserà i panni di un pilota di caccia britannico, capo della Flotta Spaziale Interplanetaria. Non si tratta a tutti gli effetti di un supereroe, ma piuttosto di un superuomo. Ruolo più che adatto per Sam Worthington, che col pilota di Hampson condivide il carattere determinato e anche una impressionante somiglianza fisica. Se l’accento di Worthington fosse più british, ne sarebbe l’incarnazione perfetta.
Lo stesso Sam Worthington sembra talmente entusiasta del nuovo ingaggio da confermare anche i rumors sul suo coinvolgimento nell’adattamento di un’altra graphic novel, “The Last Days of American Crime”.
Le voci sui suoi futuri impegni cinematografici si moltiplicano, includendo anche una sua partecipazione a “Last Night” con Keira Knightley e al thriller “The Fields” di Ami Canaan Mann, e sembra proprio che il 2010 sia per Sam Worthington un anno decisamente impegnativo e fortunato.
Staremo a vedere che sorprese ci riserveranno le future interpretazioni di Sam Worthington nei panni del protagonista principale. Nell’attesa, accontentiamoci di rivederlo venerdì sul grande schermo con il kolossal “Scontro tra titani”.