Molto presto sul grande schermo vedremo l’apparizione di una coppia da urlo: Sandra Bullock e Tom Hanks in “Extremely Loud and incredibly close“, secondo film tratto da un romanzo di Jonathan Safran Foer, uno degli autori più talentuosi degli ultimi anni. La storia ripercorre il dramma del piccolo Oskar, che deve affrontare la morte del padre avvenuta l’11 settembre 2001, una data che ha cambiato gli Stati Uniti e il mondo in maniera irreversibile.
Nel film Sandra Bullock interpreta la madre del giovane protagonista ed ha rivelato che essere mamma anche nella vita reale, ha influenzato molto il lavoro svolto sul set. Louis, il figlio adottivo della Bullock, è già una piccola grande star, amato e coccolato da tutti i colleghi della mamma, è stato anche una fonte di ispirazione per la sua recitazione:
Sono sempre stata molto materna. Ho sempre amato avere bambini attorno a me. Sono certa che Louis mi abbia influenzato in modi che non avrei mai immaginato. Tutto diventa più ricco e più importante o più spaventoso e più impegnativo.
E sul set l’attrice premio Oscar per “The Blind Side” ha lavorato insieme al giovane talento Thomas Horne, che sarà proprio il protagonista della storia e del quale ha detto “Gli voglio così tanto bene“. Il film, conosciuto in Italia come “Molto forte, incredibilmente vicino“, arriverà in edizione limitata a Natale negli USA, poi sarà distribuito in maniera più estesa a gennaio 2012, in Italia arriverà il 17 febbraio, diretto da Stephen Daldry, già regista di “Billy Elliot”, “The hours” e “The reader”.
Tornando a Sandra Bullock, invece, per lei il 2011 è stato un anno fatto di alti e bassi. Il 2010 non si è concluso egregiamente a causa dello scandalo dei tradimenti dell’ex compagno, ma lentamente l’attrice è riuscita a riprendersi e dopo un breve periodo di assenza, è tornata in forma smagliante, con i fan in sala in attesa di vedere la sua prossima interpretazione al fianco di un altro grande attore come Tom Hanks.