Alessandro Casillo sarà tra i partecipanti del prossimo Festival di Sanremo. Il giovane cantante passa così dal palco del programma “Io canto” al prestigioso palco dell’Ariston. Casillo si è imposto durante tutte e quattro le puntate dell’ultima edizione del programma condotto da Gerry Scotti e classificandosi alla fine al secondo posto dopo Arianna Cleri, ma per una parte del pubblico è lui il vincitore della terza edizione del talent show di Canale 5.
Alessandro fa parte del gruppo dei giovani selezionati nel corso del SanremoSocial Day 2012 – La Scelta, maratona che ha visto partecipare 60 cantanti. La lunga selezione è partita lo scorso 13 dicembre, 30 concorrenti sono stati prescelti dal web e gli altri 30 selezionati dagli esperti, tutti si sono sottoposti al giudizio insindacabile del gruppo di ascolto che ha scelto gli artisti ammessi a Sanremo 2012.
Scoperto da Roberto Cenci il 15enne Alessandro parteciperà al Festival nella categoria Giovani con la canzone “E’ vero“. Il brano è stato scritto per lui da Matteo ed Emiliano Bassi e parla proprio di un giovane innamorato e pieno di dubbi. Alessandro è appena un ragazzino e in quanto tale le sue giornate sono fatte di scuola, amici e sport. Ama la musica e i suoi artisti del cuore sono Alex Baroni e Claudio Baglioni ma il suo sogno sarebbe quello di duettare con Laura Pausini. E proprio Gabriele Parisi, per molti anni manager della Pausini, è il produttore dell’album di Alessandro che uscirà proprio nei giorni del Festival. Dopo la partecipazione alla kermesse sanremese Alessandro sarà impegnato in un mini tour per la promozione dell’album.
Gli altri concorrenti di Sanremo Giovani sono: Io ho sempre voglia con “Incredibile“, Bidiel con “Sono un Errore“, Giulia Anania con “La mail che non ti ho scritto“, Marco Guazzone con “Guasto”, Celeste Gaia con “Carlo“, Enrica Mou con “La vasca da bagno del tempo” e Dana Angi con il brano “Incognita Poesia“.
Alessandro Casillo – E’ Vero
[jwplayer config=”180s” mediaid=”76217″]