Che l’organizzazione di Sanremo 2012, fosse in ritardo sulla tabella di marcia, rispetto ad esempio allo scorso anno quando già prima della fine del mese di Dicembre erano stati annunciati i nomi dei Big in gara, è una considerazione che da molti giorni accompagna tutte le indiscrezioni che ruotano intorno alla kermesse canora.
Tuttavia il momento in cui si conosceranno i nomi degli artisti che parteciperanno al Festival, si avvicina sempre di più dato che, dopo un ultimo slittamento rispetto all’originario 10 Gennaio, il 15/1 è stato annunciato come il giorno in cui i cantanti che concorreranno sul palco dell’Ariston dal 14 al 18 Febbraio prossimi, saranno svelati. E oggi si scopre che tale annuncio avverrà nel corso del programma Domenica in, L’arena in onda su Rai 1.
La notizia è stata data da Massimo Giletti, conduttore del programma, che lo ha rivelato nel corso della puntata andata in onda oggi: Giletti ha parlato di un accordo con il direttore artistico del Festival Gianmarco Mazzi e con Gianni Morandi, a cui è stata assegnata anche quest’anno, dopo il successo della scorsa edizione, la conduzione del Festival della Canzone Italiana.
Intanto le indiscrezioni sui partecipanti al Festival di Sanremo 2012 continuano a venir fuori e i nomi in circolazione sono molti: alcuni alcuni sono prossimi alla conferma come Emma Marrone, Nina Zilli, Michele Zarrillo, altri invece rimangono ancora incerti, per citarne qualcuno, si parla di Fabio Concato, Arisa, Marco Mengoni e molti altri ancora.
L’edizione 2012 di Sanremo vedrà sul palco accanto a Gianni Morandi, Tamara Ecclestone, figlio del magnate della Formula 1 e Ivana Mrazova, mentre il primo ospite al momento confermato è Adriano Celentano.
L’annuncio del cast in diretta nel corso di una trasmissione televisiva è una novità assoluta rispetto al passato. Tra una settimana esatta sapremo dunque chi parteciperà a Sanremo 2012.