Al Festival di Sanremo 2012 mancano solo loro, gli ospiti stranieri ed in queste ore è spuntato il nome di Lady Gaga .Dopo aver definito il cast degli “Artisti” e dei “Giovani” che saranno in gara, dopo aver reso noti i nomi dei cantanti stranieri protagonisti dei duetti della terza serata, dopo aver sistemato tutti i problemi di presentatori e vallette capricciose, ora la curiosità è puntata sui super ospiti.
Molti nomi in questo giorni sono stati fatti, uno su tutti Madonna, che si è addirittura autocandidata a presenziare a Sanremo 2012. Ma non è finita qui, perchè l’eterna lotta tra generazioni di Regine del Pop pare stia proseguendo sul palco dell’Ariston.
Noto è il clima bellico che regna tra Miss Ciccone e Lady Gaga, che tanto incensa complimenti a Madonna in quanto sua fonte di ispirazione, ma che tra le righe apporrebbe la richiesta subliminale (ma neppure tanto) di farsi da parte per lasciare a lei lo scettro del Regno del Pop.
Ebbene, a quanto detto dal sito Pupia.tv lo scorso 02 Febbraio, sembrerebbe che Lady Gaga sia vicina ad essere assunta al ruolo di super ospite per la serata finale del Festival di Sanremo 2012.
Ma come ogni star che si rispetti, la signorina Germanotta avrebbe anche avanzato delle conditiones sine qua non, delle richieste che debbono essere tassativamente rispettate per poterla avere qua.
Le richieste di Lady Gaga
Partiamo dal punto meno “originale”, per così dire, il compenso: all’organizzazione della kermesse musicale vengono infatti chiesti 500 mila euro per la sua partecipazione.
Le richieste più particolari ed eccentriche arrivano subito dopo, perchè la sola cifra non è sufficiente par garantire la performance a Sanremo 2012.
La giovane cantante italo-statunitense, infatti, pretenderebbe di risiedere non in un hotel di lusso in città, come qualunque altro super ospite, no, lei deve sempre distinguersi.
E’ per questo che ha richiesto di avere a propria disposizione una villa palladiana delle numerose presenti nella provincia di Vicenza.
Per chi, come la sottoscritta, avesse problemi con la geografia, dobbiamo ricordare che tale zona dista da Sanremo quasi 500 km.
Questa lontananza fisica, che comporterebbe anche ovvii problemi logistici e di trasporto della stessa cantante, è stata fatta notare anche a Gaga, la quale ha seccamente replicato trovando la giusta soluzione: un elicottero.
D’altro canto, la Germanotta ha un entourage molto numeroso che la accompagna e che si occupa fedelmente della sua immagine: parrucchieri, costumisti, stylists, make up artists, assistenti personali e altri.
Un numero tanto elevato di collaboratori da dover occupare un’intera villa del ‘400.
In realtà la richiesta troverebbe motivazione nel fatto che proprio Madonna, colei che tanto amerebbe ed odierebbe allo stesso tempo, abbia soggiornato in una di tali ville in occasione della sua ultima ospitata alla Mostra del Cinema di Venezia. Un tentativo di emulare e non essere da meno, insomma.
Ma se Lady Gaga avanza simili richieste per assicurare la propria partecipazione al Festival di Sanremo 2012, l’Italia non si fa trovare impreparata, anzi. Il consorzio di promozione turistica della provincia di Vicenza, dal nome “Vicenza è”, ha già studiato un menù dedicato alla Lady più famosa della musica.
Si chiama “Menù Gaga” e comprende le migliori prelibatezze della cucina tipica locale: risotto con asparagidi Bassano e broccolo fiolaro di Creazzo, baccalà alla vicentina e brasadelo, un caratteristico dolce alle mandorla.
Non solo, alla cantante verrebbe anche offerta una fornitura a vita di cibi della zona quali formaggio Asiago, funghi di Costozza, bisi di Lumignano, cipolla di Bassano.
Insomma, tutti d’accordo ed entusiasti di accogliere Lady Gaga in Italia, l’unico tassello mancante è, almeno per il momento, l’organizzazione del Festival di Sanremo 2012, che non si è ancora pronunciata sulla questione.
Terremo gli occhi aperti.